Max Verstappen ha deciso di farsi un regalo per celebrare l’impressionante stagione in F1 – ma solo dopo aver avuto l’ok di papà Jos: una Porsche GT3 RS, un “giocattolo” che costa all’incirca 360.000 euro. Ed ecco il commento di Jos sull’acquisto del figlio (peraltro come sapete 18enne e neo-patentato: “Se Max vuole comprarsi qualcosa di importante, deve avere prima la nostra approvazione, mia e del suo manager. Come adesso, con la sua auto privata. Ma Max è molto attento e prudente sulle strade normali“.
Nel weekend Max è stato il protagonista del Trofeo Bandini a Brisighella, che prima di lui hanno ricevuto campioni come Michael Schumacher, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Robert Kubica e Lewis Hamilton. Dal 1992 il Trofeo Bandini premia i piloti emergenti. Dedicato al pilota romagnolo della Ferrari scomparso in un incidente nel 1967, quest’anno gli organizzatori hanno voluto premiare il talento del giovanissimo pilota della Red Bull, vincitore del GP di Spagna. Grazie a quel sigillo, al debutto al volante della RBR dopo la promozione della Toro Rosso, Max è diventato il più giovane pilota a vincere un GP di F1, all’età di 18 anni 7 mesi e 15 giorni.
Ecco come ne ha parlato a fine giornata Gian Carlo Minardi: “Simpaticissimo e molto maturo nelle risposte Max Verstappen. Bisogna fare un plauso a questo comitato che ancora una volta ha individuato e premiato un pilota con una carriera molto importante davanti a sé in F1. E’ stata una bellissima serata con una risposta, ancora una volta, importante da parte del pubblico. Un premio che da 20 anni a questa parte cresce richiamando, nel piccolo borgo di Brisighella, autorità e personaggi importanti. Bella l’esposizione con dieci Toro Rosso, la Porsche vincitrice a Le Mans e due Lamborghini per ricordare i 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini”.
Redazione MotoriNoLimits