Svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016, Nuova MEGANE Sporter arriverà presto sul mercato italiano. Sarà disponibile in tutte le concessionarie
a partire da fine ottobre, mentre gli ordini sono già aperti in concessionaria. Il prezzo di MEGANE Sporter parte da 19 900€ per la versione LIFE con motore TCe 100 con cambio manuale a 6 marce. MEGANE Sporter è disponibile in 4 livelli di equipaggiamento: LIFE, ZEN, INTENS e BOSE e una versione ECOBUSINESS. Fin dal primo livello, LIFE, Nuova MEGANE Sporter presenta la firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, le linee di cintura cromate, oltre ad una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti: ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2’’, Bluetooth® e presa USB. In termini di design il livello ZEN si arricchisce con le luci a LED Edge Light con firma luminosa C-Shape, i fari fendinebbia e le barre da tetto in alluminio satinato. Tra i principali equipaggiamenti sono proposti, inoltre, i cerchi in lega da 16’’ SILVERLINE, e il volante in pelle.
L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal livello INTENS, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense® con Ambient lighting, R-Link2 (il centro di controllo che consente di gestire le prestazioni del veicolo come la navigazione, la telefonia, la radio, il Multi-Sense®, i dispositivi di assistenza alla guida ecc.) con schermo capacitivo da 7” e cartografia Europea ed i sistemi di assistenza alla guida ADAS come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità ed il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti) e i sensori di parcheggio posteriori. La selleria è in tessuto misto velluto e in termini di modularità non manca il sistema Easy Break che permette l’abbattimento dei sedili posteriori e del sedile passeggero.
Infine il livello BOSE completa il livello INTENS con l’impianto Bose Sound System® che grazie ad un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti presenti nell’abitacolo, assicura un suono preciso, chiaro ed equilibrato. Oltre all’impianto audio Bose, questo livello è dotato anche di fari Full LED PURE VISION, cerchi in lega da 17’’ CELSIUM, Privacy Glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica BOSE.
Nuova MEGANE Sporter è disponibile anche nella versione ECOBUSINESS. Pensata per le esigenze del cliente aziendale, la versione ECOBUSINESS monta in esclusiva il motore Energy dCi 110 ECO2 (90 g CO2/km e 3,5 l/100km)1 ed equipaggiamenti di serie molto utili per un utilizzo intensivo come quello aziendale come, ad esempio, il Cruise control, il sensore della pressione dei pneumatici e la regolazione lombare del sedile conducente.
Il piacere di guida è al centro della filosofia di Nuova MEGANE Sporter. La gamma di motori disponibili su Nuova MEGANE Sporter offre due motorizzazioni benzina e tre diesel.
Redazione MotoriNoLimits