E’ partito nel weekend dal litorale laziale di Fregene l’Absolute Drive Tour, un giro d’Italia in 6 tappe che fino al 14 agosto presenterà nelle località balneari prescelte l’intera gamma Renault con il cambio automatico a doppia frizione. L’iniziativa è legata all’RDS Play on Tour del quale Renault Italia è main sponsor. Un’occasione per provare il motore con il cambio automatico EDC e scoprire in anteprima la Nuova Scénic, neo arrivata di Casa Renault. Grazie alla APP “The SCENIC EXPERIENCE” sarà possibile vivere un’esperienza immersiva con i visori di Virtual Reality. Sette i modelli in prova con cambio automatico a doppia frizione EDC, disponibile sia sui motori benzina che sui motori diesel.
Il mercato italiano si sta convertendo al cambio automatico. Grazie alle nuove tecnologie, il nuovo cambio automatico a doppia frizione EDC, riesce ad accomunare oltre al comfort e alla sicurezza di guida di un cambio automatico, i consumi, emissioni di CO2 e il piacere di guida del cambio manuale. A partire dal 2003 la percentuale di veicoli dotati di cambio automatico è triplicata, Renault vuole conquistare i clienti dell’automatico, proponendo loro una dotazione tecnologica innovativa a un prezzo accessibile. Renault vuole offrire la tecnologia di ultima generazione a tutti, per questo il cambio EDC viene proposto su tutta la gamma e non solo sui prodotti di segmento superiore: a partire dalla piccola di Casa Renault, il cambio Efficient Dual Clutch è offerto su tutti i segmenti: Twingo (A) Clio, Clio Sporter e Captur (B), Mégane berlina e Kadjar (C), Talisman, Talisman Sporter e infine Espace (D). Attraverso la Gamma 100% EDC, Renault ha raggiunto nei primi sei mesi dell’anno il 19% di mix di vendita del cambio automatico, rispetto al 4% realizzato negli anni passati, con risultati record su Kadjar (37%) e sui modelli Alto di Gamma (quasi il 100%).
Fino al 14 agosto dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio di RDS Play On Tour sarà presente in 6 spiagge italiane. Renault sarà presente durante il tour, con la sua proposta dell’intera gamma EDC – in prova per il grande pubblico – inoltre sarà allestita in esposizione statica Nuova Scénic, la prima monovolume compatta del mercato, che dopo 20 anni di storia presenta la quarta generazione. Di seguito le date dell’RDS Play on Tour per conoscere e provare la sensazione di guida del cambio automatico EDC di Casa Renault:
- 16/17 Luglio – Beach Village – Lignano Sabbiadoro
- 23/24 Luglio – Lido di Camaiore
- 30/31 Luglio – Papeete Beach – Milano Marittima
- 6/7 Agosto – Porto San Giorgio
- 13/14 Agosto – San Vito lo Capo
Redazione MotoriNoLimits