Il sei volte medaglia d’oro alle Olimpiadi e “Global Director of Excitement” per Nissan, Usain Bolt, ha affrontato sinora numerose sfide in pista, ma nella campagna digitale Nissan “Bolt vs. Flame” affronta un avversario senza precedenti: il fuoco. Diffuso attraverso i canali digitali Nissan, un video documentario di 2 minuti mostra Bolt competere contro la velocità di una fiamma, in un immaginario “Laboratorio di Ricerca sul Fuoco”. Nel video Bolt descrive cosa si prova a essere la persona più veloce della Terra e come ci si prepara a competere sul palcoscenico più grande del mondo, dicendo: “Io fisso i miei obiettivi e il mio obiettivo è essere il più grande”. Il video, girato in Giamaica paese natale di Bolt, mostra anche lo scattista mentre guida la sua Nissan GT-R dipinta in “Bolt Gold”.
“L’aspirazione di Usain Bolt di andare sempre oltre è fonte di ispirazione. Volevamo che la gente potesse provare la forza interiore del più famoso sprinter della storia quando posto di fronte alla sfida di spingersi ancora oltre. Questa è anche una opportunità per gli appassionati di vedere Usain Bolt con la sua Nissan GT-R, che sarà presto disponibile in Brasile. Vedere l’uomo più veloce del mondo che guida la vettura di produzione di massa più veloce del mondo è elettrizzante”, ha dichiarato Ronaldo Znidarsis, Vice Presidente Marketing & Vendite di Nissan Brasile.
Il progetto del video “Bolt vs. Flame” è accompagnato da una campagna globale sui social media, con la presentazione di video di 9,58 secondi e poster del video realizzati con 19.000 fiammiferi veri, accesi per creare un effetto scenico. Ulteriori sequenze e video del dietro le quinte saranno diffusi nel corso del prossimo mese. Nissan GT-R 2017 sarà lanciata in Brasile nel corso del 2016, rendendo quest’anno il più emozionante fino a oggi per Nissan nel Paese più grande del Sud America.
Redazione MotoriNoLimits