Debutto in pista come previsto questa mattina sulla Ferrari di Vettel per halo 2, la seconda versione di Halo, il dispositivo di protezione dell’abitacolo.
Dopo i test statici dello scorso weekend in Austria, in cui i tecnici si sono concentrati sui tempi di estrazione dall’abitacolo del pilota, oggi halo 2 ha girato a Silverstone sulla SF16-H, in una veste migliorata rispetto alla prima vista a Barcellona nei test pre-stagione provata da Vettel e Raikkonen. questo di oggi è in titanio, per cui più leggero e più robusto, e il design della struttura è leggermente modificato. Prima della pausa estiva, la FIA darà l’ok al progettto finale, e i team sono impazienti di avere il prima possibile uno stampo in gomma, visto che il design delle monoposto 2017 è già in fase avanzato e, come sapete, sarà un anno di grosse rivoluzioni, non ultima questa di Halo.
P.S.: ma l’avete visto dov’è finito – guarda caso – il nuovo sponsor Ray-Ban/Luxottica annunciato ieri? Non c’è che dire, i maghi del marketing l’hanno studiata proprio bene…