Forte dell’incredibile rimonta nella Finale valida per il terzo appuntamento del campionato europeo di kart corso sulla pista di Portimao, Karol Basz ha firmato, al volante della Lamborghini Huracan del team Antonelli Motorsport, il debutto sull’impegnativo tracciato del Mugello. Grazie al 4° posto conquistato in pre-finale, il polacco di casa Kosmico Racing resta agganciato alla vetta della classifica del campionato, distante solo 5 lunghezze. In Finale purtroppo è vittima di un contatto che lo costringe a retrocedere fino alla 28° posizione. Con grande determinazione riesce a rimontare fino all’11° posizione marchiando anche il giro più veloce della gara. In attesa dell’appuntamento finale sul tracciato belga di Genk, in programma a fine mese, e dopo la parentesi sulla pista di Vallelunga a inizio anno, Karol è tornato al volante della potente supercar di Sant’Agata Bolognese, affinando il feeling con la vettura protagonista nel Super Trofeo Lamborghini e prendendo le misure coi 5.245 del tracciato toscano.
“Siamo molto contenti di come sia andata la prima giornata vera di test sulla Lamborghini Huracan. Ci siamo presentati sulla pista del Mugello con solo 20 giri sulle spalle, percorsi 7 mesi fa a Vallelunga. Nonostante l’inesperienza Karol si è messo in evidenza staccando un ottimo 1’51”7 con gomme usate. Sapevamo che avrebbe fatto bene, ma è riuscito a stupirci. Ora dobbiamo metterci al lavoro per dargli la possibilità di presentarsi sulla griglia del Campionato Lamborghini Super Trofeo Europeo 2017. Naturalmente un ringraziamento particolare va al team Antonelli, nella figura del Team Principale Marco, per averci dato questa possibilità. Da domani torneremo a concentrarci sugli ultimi appuntamenti stagionali. Ci attendono gli ultimi impegni nel campionato tedesco e nell’europeo”, commentano entusiasti i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti.
“E’ stata una giornata fantastica per me. Un’altra grandissima esperienza con questa stupenda Lamborghini Huracan e su una pista molto bella. Devo ringraziare sia Minardi che Europart per questa bellissima esperienza. Ora tornerò a concentrarmi al 100% sugli ultimi appuntamenti col kart per finire al meglio la stagione” commenta Karol Basz.
Redazione MotoriNoLimits