Andreas Mikkelsen e Anders Jæger conquistano con la Polo R WRC il gradino più alto del podio al Rally di Polonia, al termine di una gara coraggiosa e avvincente che li ha visti protagonisti di un serrato testa a testa con la coppia Tänak/Mõlder (M-Sport-Ford). Dopo aver ottenuto il primo posto al Rally di Spagna nel 2015, questa è la seconda vittoria assoluta per Mikkelsen, che in questa stagione è arrivato sul podio ben quattro volte insieme ad Anders Jæger in veste di copilota.
L’ottimo risultato permette alla coppia norvegese di raggiungere quota 92 punti nella Classifica Piloti e di avvicinarsi ai leader indiscussi Sébastien Ogier/Julien Ingrassia che, dopo il sesto posto al Rally di Polonia, sono al comando con 143 punti. Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila, alla guida della terza Polo R WRC, con la quinta posizione ottenuta in questa gara guadagnano i punti necessari che permettono loro di salire al quarto posto in classifica, con 75 punti di distacco da Ogier/Ingrassia.
Anche la Classifica Costruttori vede Volkswagen al comando dopo sette rally disputati, sui quattordici totali previsti in questa stagione. Grazie ai risultati complessivi dei tre team ottenuti in Polonia, e in particolar modo agli ottimi piazzamenti nella Power Stage conclusiva che ha visto rispettivamente Ogier e Latvala al primo e al secondo posto, la Casa tedesca raggiunge quota 196 punti, con un notevole vantaggio di 61 punti sulla Hyundai.
Il prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo Rally WRC è con il Rally di Finlandia, che si terrà dal 28 al 31 luglio 2016.
Redazione MotoriNoLimits