All’insegna di due dei suoi 5 valori fondamentali, Adventure e Resilience, SUBARU sta vivendo una nuova ed emozionante avventura con l’atleta Nico Valsesia. Maestro di sci, runner, trailer, ciclista, ideatore e organizzatore di gare, fedele al motto “La fatica non esiste”, Nico ha collezionato nel corso degli anni una lunga serie di imprese estreme di tutti i tipi, raccogliendo – oltre ai successi sportivi – un vasto seguito di tifosi, appassionati e sostenitori che lo accompagnano in molte delle sue avventure.
Per quest’anno una Subaru Forester 2.0 Diesel con Lineartronic, allestimento SPORT STYLE, seguirà l’atleta nella sua prossima impresa da record della serie From Zero to, ovvero dal livello del mare alle vette più alte del mondo. Nel 2016 il progetto si arricchisce con un nuovo capitolo, il Monte Elbrus, la vetta più alta della Russia, la cui cima raggiunge i 5.642 metri.
Nico, in viaggio dai primi di giugno per raggiungere il punto Zero e allenarsi, sarà accompagnato dalla Forester, dalla troupe televisiva e dal suo fedelissimo team di sostenitori e amici di cui fa parte anche l’attore Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni & Giacomo, in veste di Special Motivator, che lo seguirà da vicino fino al traguardo. Ecco i dettagli dell’impresa:
- Percorso: dal Mar Caspio al Monte Elbrus, da 0 a 5.642 metri
- Modalità: in bicicletta su strada da Sulak fino ad Azau, 500 km circa con un dislivello di oltre 2.300 mt; a piedi da Azau (2.350 mt. slm) alla cima della montagna (5.642 mt. slm)
- Durata prevista della prestazione: 30-35 ore non stop
- Data: tra il 23 giugno e il 1 luglio 2016, in base alle condizioni meteo
Il viaggio vero e proprio è iniziato i primi di giugno da Milano, a bordo della Forester 2.0D Lineartronic, auto ufficiale di From 0 to Elbrus 2016 fino al rientro in Italia. Perché SUBARU? Perché per compiere un’impresa del genere bisogna essere sicuri di sé, convinti, amanti dell’outdoor, non convenzionali e mentalmente sereni. SUBARU è tutto questo, come i 5 valori alla base della sua fiolosofia insegnano: Resilience, Non Conformity, Enjoyment, Peace Of Mind, Adventure.
Perché Forester? Perché dei modelli della gamma Subaru è quello definito THE CONQUEROR: il SUV robusto, avventuroso e affidabile. E quale migliore compagno per un viaggio all’insegna dello sport, la fatica, le situazioni estreme, l’avventura? Per questo motivo Nico Valsesia ha scelto Subaru per affrontare la sua prossima grande sfida. A bordo dell’auto Giovanni Storti, fedele subarista da svariati anni, accompagna l’atleta durante tutto il tragitto anche nei sentieri più impervi. Grazie alle 4 ruote motrici e alla combinazione del Motore Boxer, con i suoi cilindri orizzontali contrapposti, con la trazione integrale Symmetrical AWD, sicurezza e stabilità sono garantite su ogni percorso. Nico Valsesia ha tutte le carte in regola per portare a termine la sua ultima sfida, con il fondamentale supporto del suo team e con al fianco tutta la grinta di Subaru Forester.
Redazione MotoriNoLimits