A dieci anni dal suo arrivo sul mercato italiano, Dacia celebra l’importante traguardo con il lancio di una serie di edizioni speciali in tiratura limitata, molto unconventional e destinate alle famiglie giovani e al loro tempo libero. Un decennio che ha visto il marchio crescere costantemente fino al raggiungimento di circa 255.000 unità vendute (ben 4 milioni in Europa) nonostante la netta flessione del mercato. Ultima nata in ordine di tempo è la SANDERO HIT EDITION, presentata a Milano in una location perfetta e “intonata” al concept della vettura: una discoteca milanese dove l’eclettica Sandero si è mostrata con tutto il suo sound grazie a un unveil animato da luci, musica e balli.
Ma andiamo a vedere di cosa si tratta. Sandero HIT Edition è dedicata alle famiglie (l’80% delle autovetture Dacia è venduto ai privati e ai nuclei familiari) appassionate di musica. Il suo design esterno, espressione di una creatività italiana al 100%, celebra la passione per il ritmo e il sound grazie a una personalizzazione unica dal forte impatto visivo che si basa su car wrapping in colore nero opaco e da un’animazione ‘EQUALIZER’ sulle fiancate. Il rivestimento è previsto su tutta l’auto a esclusione del tetto a contrasto, in colore Nero Nacré. Il wrapping è opera di Luxury Skin.
Sandero HIT Edition è realizzata sulla base della Sandero Stepway 1.5 dCi 90 cv S&S, cuore di gamma Sandero, ed è una vettura full optional che dispone dei seguenti equipaggiamenti di serie: vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi flexwheels da 16’’, climatizzatore manuale, radar parking posteriore, sistema di navigazione Media Nav Evolution, cruise control e ruota di scorta. Oltre alla esclusiva personalizzazione creata con la tecnica del car wrapping, Dacia Sandero HIT Edition si distingue per i seguenti elementi specifici: il badge esterno e il badge numerato interno, i tappetini personalizzati “HIT Edition” e l’impianto audio FOCAL MUSIC LIVE da 120W, che prevede 4 altoparlanti di cui due woofer nelle portiere anteriori (in sostituzione alla dotazione di serie) e 2 tweeter supplementari a cupola in alluminio invertita, dotazione che si aggiunge ai 2 altoparlanti posteriori di serie. Gli altoparlanti anteriori FOCAL più potenti, integrati dai tweeter e dalla dotazione di serie degli altoparlanti posteriori, offrono una migliore progressività, definizione e qualità del suono.
Sandero HIT Edition, che interpreta alla perfezione le peculiarità Dacia, un mix bilanciato di qualità, prezzo ed equipaggiamento, sarà prodotta in sole 100 unità, a renderla ancora più esclusiva, e sarà disponibile da settembre a 14.500 euro con garanzia di 3 anni/100.000 km. Le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale www.dacia.it e arriverà nelle concessionarie il prossimo 6 settembre. Ogni concessionario ufficiale avrà a disposizione un’autovettura da esporre. L’open weekend di presentazione al pubblico, che sarà caratterizzato da show musicali, è previsto per il 24 e 25 settembre prossimi.
Stefania Galli