Nell’ambito di Pitti Uomo 90, una delle rassegne internazionali più rilevanti per la moda maschile e il lifestyle contemporaneo, MINI presenta a Firenze una collezione limitata di sweatshirt. La MINI FLUID FASHION Capsule Collection, studiata insieme a cinque griffe giovani e innovative, consiste di cinque sweatshirt con altrettanti design individuali. “Fin dalla sua fondazione, il marchio MINI incarna il design iconico e lo stile di vita individuale. Viaggiare in MINI significa porre uno statement di stile e identità: anche per questo la Casa aveva già negli Anni ’60 uno stretto rapporto con il mondo della moda”, afferma Esther Bahne, Head of Brand Strategy and Business Innovation MINI. Dopo la MINI Gentleman’s Collection, una collezione di accessori per il gentleman moderno composta da sei pezzi, quest’anno MINI presenta una collezione di sole sweatshirt. La MINI FLUID FASHION Capsule Collection è limitata a 200 esemplari per ogni design e disponibile in esclusiva, a partire da metà giugno, tramite LUISAVIAROMA Shopping Online.
Per MINI le collaborazioni nell’ambito del design sono da sempre uno strumento importante per sviscerare la propria prospettiva della moda e del design, scoprendovi differenti sfaccettature. Coerentemente, MINI FLUID FASHION unisce la vasta esperienza MINI nel design a forti impulsi scaturiti da giovani griffe di cinque Paesi. Sulle sweatshirt ideate da MINI, i designer prescelti traducono in attualissimi statement di moda l’atteggiamento ottimistico e aperto del marchio, con un carattere incisivo già nella scelta della base da configurare, la sweatshirt: un capo di abbigliamento portabile sia dagli uomini sia dalle donne, tra i più democratici e onnipresenti in assoluto.
Al di là delle categorie, questo “fashion classic” è di casa sia sulla strada sia nelle collezioni dei grandi designer. Anche nella scelta dei fashion designer, MINI percorre vie anticonvenzionali. Le sue attuali collezioni mostrano disegni stimolanti che mettono in discussione contenuti apparentemente scontati superando le barriere mentali. I seguenti fashion designer hanno disegnato una sweatshirt ciascuno: HIEN LE (Germania), Études Studio (Francia), Agi & Sam (Gran Bretagna), SANKUANZ (Cina) e Sunnei (Italia).
Redazione MotoriNoLimits