A partire dallo scorso 9 giugno 2016, ALCAR Deutschland GmbH ha acquisito ufficialmente il 100% della DBV Würzburg GmbH (catena di distribuzione di pneumatici, cerchi per auto e lubrificanti) . Con questa acquisizione, ALCAR Deutschland segna un punto a suo favore grazie all’importante segmento delle fitted units e delle vendite online, oltre che l’ampliamento della propria gamma di prodotti.
“Dopo anni di grande collaborazione con DBV questo è un passo importante per il rafforzamento e l’espansione della nostra leadership, nell’aftermarket Europeo, per quanto riguarda la distribuzione di cerchi in acciaio e lega. Con questa acquisizione completiamo perfettamente il segmento di business già esistente riguardante le fitted units. Inoltre, ci permette di sfruttare al meglio le sinergie derivanti dalla sua rete di distribuzione “, dice Klaus Küfer, Amministratore Delegato di ALCAR Deutschland e designato Amministratore Delegato di DBV GmbH.
La DBV Würzburg GmbH rimarrà un’impresa indipendente e continuerà a operare con il suo personale esistente anche a livello manageriale. Inoltre sia il rinomato marchio sia la sede di Würzburg rimarranno invariati. Questo passaggio è un traguardo importante e sottolinea la solidità della struttura del Gruppo ALCAR con più di 750 dipendenti e 29 aziende in 19 Paesi in tutto il mondo.
Redazione MotoriNoLimits