Renault presenta TWINGO GT, che beneficia del know-how di Renault Sport Cars e dedicata al piacere di guida grazie al motore TCe di 898 cc con potenza 110 CV e 170 Nm di coppia. Questa potenza è ottenuta grazie a un miglioramento dell’immissione d’aria e ad un adattamento della mappatura del motore che, uniti a una evoluzione del cambio, garantiscono ottime prestazioni. TWINGO GT offre una grande vivacità e una risposta pronta del motore.
Per godere appieno di questo aumento di prestazioni in totale sicurezza, anche il telaio migliora grazie a nuove sospensioni e ad un lavoro attento sulle regolazioni dell’ESP e dello sterzo. Il comportamento stradale tonico e lo sterzo diretto permettono una traiettoria precisa e una buona tenuta di strada. Elementi che consentono a TWINGO GT di offrire delle sensazioni di guida uniche.
Riconoscibile dai cerchi in lega da 17’’, dalla presa d’aria laterale, dal doppio tubo di scappamento e dalla nuova tinta Spicy Orange, TWINGO GT rivendica prima di tutto la sua sportività e il suo DNA. In effetti, proprio da Twin’Run, la concept-car che annunciava le linee di Twingo III, provengono i disegni dei cerchi e lo stripping laterale. Inoltre, la riduzione dell’altezza della scocca e i cerchi da 17’’ contribuiscono all’armonia della silhouette.
TWINGO GT è disponibile in quattro tinte: la nuova tinta Spicy Orange, il Cosmic Grey, il Nero Etoilé e il Bianco Ghiaccio. Per accentuare il suo spirito sportivo, gli interni si arricchiscono di dettagli Orange, soglie delle portiere brandizzate Renault Sport, pedaliera in alluminio e pomello della leva del cambio in alluminio. TWINGO GT sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 23 al 26 giugno prossimi.
Redazione MotoriNoLimits