Il weekend del GP del Canada, settimo round del Mondiale, inizia con pioggia e freddo e con le prime dichiarazioni dei piloti della Scuderia, con Kimi Raikkonen tra i protagonisti della conferenza stampa dei piloti FIA. Entrambi, come leggerete, credono nel potenziale della squadra e che i risultati arriveranno:
Sebastian Vettel: “Questo è un circuito veloce, mi piace molto. Il tempo è brutto, ma penso che siamo tutti sulla stessa barca, sarà una sfida per tutti. Ho delle aspettative, ma dobbiamo aspettare di vedere cosa succede in pista. Molto dipende anche da ciò che faranno gli altri e da quello che hanno portato. Penso che nel fine settimana dovrebbe fare un po’ più caldo, ma non sono sicuro, vedremo. Sappiamo che il Canada è una pista difficile a causa della suo asfalto, di solito è complicato far lavorare tutte le gomme nello stesso modo. Con la mescola più morbida è abbastanza difficile e si fa fatica a farle durare in gara, quindi con temperature più fredde di solito si soffre di più. Potrebbe essere interessante… Abbiamo alcune nuove componenti, spero che questo ci aiuti a fare un passo avanti. So che attualmente non siamo nella posizione in cui vogliamo essere, ma non si sa mai: faremo del nostro meglio, lottando duramente e dando tutto per vincere. Credo si possano ancora cambiare le cose e credo nella squadra. A proposito di Gilles Villeneuve non ricordo molto, per quello che ho sentito è stato un bel personaggio, era il preferito di Enzo Ferrari, sicuramente la sua presenza è ancora in una certa misura a Maranello. E’ un peccato che sia morto troppo giovane perché penso che avrebbe potuto vincere il mondiale almeno un paio di volte”.
Kimi Raikkonen: “Mi piace molto venire a Montreal, ho dei bei ricordi, non solo legati alla mia vittoria nel 2005, ma anche a questa bella città e all’ospitalità delle persone. Cercheremo di fare bene, ma naturalmente non sarà facile, speriamo in un buon weekend. Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui sono come in qualsiasi altra gara, rappresentano un passo avanti. Cerchiamo sempre di migliorare in tutte le aree e di portare nuove componenti per la vettura. Non utilizzeremmo mai qualcosa di nuovo se pensassimo che non è migliore del precedente. Ogni gara è importante e vogliamo fare il massimo, ma quest’anno non siamo stati ancora in grado di dimostrare il nostro vero potenziale. Come squadra continuiamo a lavorare come un gruppo unito, come Ferrari vogliamo essere al vertice e fa male quando non riusciamo a farlo. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre lì con entrambe le vetture a lottare per la vittoria. Continuiamo a fare del nostro meglio, sono sicuro che questo ci porterà dei risultati”.
Redazione MotoriNoLimits