Fiat e Abarth hanno unito le forze e deciso di puntare suuna strategia di comunicazione completamente innovativa e originale. Doveva essere una conferenza stampa web riservata alla stampa (così ci è stata annunciata da tempo, con un invio continuo di email per ricordare l’evento), poi è stato deciso di aprirla anche al pubblico.
Quindi ieri, 7 giugno, eravamo davanti al PC, linea Internet ultraveloce e alle 14… il buio. Peccato che qualche disguido tecnico ci sia stato, evidentemente per il troppo affollamento e, segnalata la cosa, ci siamo sentiti dire “Tranquilli, la potete rivedere tutta sul canale YouTube“.
Saremo vecchi, retrogradi, non al passo coi tempi e la tecnologia, ma riteniamo che le conferenze e le presentazioni stampa abbiano ancora un senso. Perché se non ascoltiamo, parliamo, tocchiamo, proviamo, abbiamo ben poco da dirvi se non riportarvi quello che viene scritto sulle cartelle stampa. Quindi, ovviamente, di parte. Sarà anche una strategia innovativa e originale, ma non certo di “comunicazione”, a meno che dalla comunicazione non si vogliano escludere i giornalisti e le testate giornalistiche.
In questa conferenza stampa sono state presentate le nuove Fiat 124 spider e 500S e le nuove Abarth 595 Abarth 124 spider. Guardiamoci insieme la web (per niente press) conference… dal canale YouTube.
Barbara Premoli