Passaggio di testimone in Mercedes-Benz Italia tra Paolo Lanzoni, che dal 1° luglio sarà il nuovo Responsabile Product Management Mercedes-Benz Cars
in Italia, ed Eugenio Blasetti, che diventerà Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia.
Paolo Lanzoni, nato a Roma nel 1976, inizia il suo percorso professionale nel 1997 in Mercedes-Benz Italia nei Veicoli Industriali. Approda alla Comunicazione nel 2002 dove, con sempre maggiori responsabilità, ha curato la comunicazione interna e le relazioni con la stampa per il mercato italiano, contribuendo al lancio di innovativi servizi di mobilità del gruppo Daimler come car2go e mytaxi.
Eugenio Blasetti, 55 anni di Roma, inizia la sua carriera professionale in Mercedes-Benz Italia nel 1989 nell’area dell’after sales e, dopo due anni, passa alla Direzione Marketing Mercedes-Benz vetture dove, con sempre maggiori responsabilità tra prodotto e comunicazione, ha contribuito a sviluppare la strategia Mercedes-Benz e smart per il mercato italiano e, a livello internazionale, attraverso l’International Product Commitee.
Ma ascoltateli e guardateli in questa splendida intervista doppia:
“Un naturale passaggio di testimone tra due grandi professionisti”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Negli ultimi anni, con Paolo abbiamo scritto tante belle pagine sulla Mercedes in Italia, mentre grazie a Eugenio siamo stati in grado di offrire le migliori automobili, perfette per le esigenze del mercato italiano. Sono sicuro che sapranno dialogare al meglio anche nei loro nuovi ruoli per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che aspettano la Stella nei prossimi anni”.
E, se per voi che leggete questa sarà una notizia come tante, per noi che conosciamo Paolo ed Eugenio da anni e coi quali, parallelamente al rapporto professionale è cresciuta una grande e sincera amicizia, questa è una super-notizia, che ci dà gioia come se riguardasse direttamente noi. Congratulazioni a entrambi, un grande abbraccio e state tranquilli che vi sarò sempre vicina… promessa o minaccia?!?
Barbara Premoli