Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring si aggiudica il prestigioso Design Award al Concorso d’eleganza Villa d’Este 2016. La giuria popolare ne ha decretato la vittoria dopo aver visto sfilare in passerella nel weekend dal 21 al 22 maggio le realizzazioni più belle ed affascinanti del panorama automobilistico internazionale.
Il Design Award 2016, che si aggiunge a quello conquistato nel 2013 dalla versione coupé della Disco Volante, è il riconoscimento dell’impegno di Touring Superleggera che ha fatto dell’esclusività e della ricerca dell’espressione più pura del design il “fil rouge” di tutte le sue creazioni. “Il sentimento che mi suscita questa forma è: libertà”, ha commentato Ian Cameron, il famoso designer membro della giuria, nel consegnare il trofeo.
“Nel 90° anniversario della nostra fondazione dedico il Design Award al fondatore Felice Bianchi Anderloni, il cui insegnamento ci ispira ancor’oggi tutti i giorni, ma soprattutto a tutte le donne e uomini della Touring che hanno concepito, sviluppato e costruito quest’automobile straordinaria nella nostra sede vicino a Milano. Senza la loro passione questo risultato non sarebbe stato possibile”, afferma Piero Mancardi, CEO Touring Superleggera, che ha chiamato in passerella tutta la squadra Touring a condividere il premio.
La prima vettura aperta della storia recente di Touring Superleggera, la fuoriserie a due posti costruita in soli sette esemplari sull’autotelaio Alfa Romeo 8C Competizione Spider, è l’esempio perfetto della filosofia sartoriale tipicamente italiana della manifattura milanese, che ha stabilito un nuovo termine di paragone nel campo delle vetture di lusso.
Il premio è un’ottima notizia anche per i proprietari dell’esclusiva vettura (la serie è quasi tutta venduta), che vedranno il valore del loro investimento crescere nel tempo come è accaduto per le iconiche Touring del passato, pluripremiate ai concorsi d’eleganza più importanti nel mondo.
Redazione MotoriNoLimits