Grande attesa per l’appuntamento italiano della MotoGP, che questo fine settimana vede sfidarsi sul circuito del Mugello i protagonisti del mondiale. I piloti del Team Movistar Yamaha sono supportati da Abarth, partner molto appassionato, che già da alcune stagioni è al fianco dei campioni del team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP.
Sul circuito situato a cavallo dello spartiacque appenninico e che presenta ambienti e aspetti paesaggistici incredibilmente diversi – dall’aspra bellezza delle zone più alte ai cento borghi della valle della Sieve -, come ogni anno sono attesi tra i 100.000 e i 150.000 appassionati in un weekend che si presenta adrenalinico, visto il dominio dei piloti Yamaha negli ultimi appuntamenti con le doppiette in Spagna e in Francia. La partnership tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP prosegue anche quest’anno all’insegna della passione per lo sport e della continua ricerca del superamento del proprio limite. Sulla carena frontale della YZR-M1 2016 è posizionato il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un patrimonio davvero unico nel suo genere.
Dalla collaborazione tra Abarth e Yamaha è nata la serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing. I due brand hanno lavorato insieme sviluppando una vettura come solitamente si elabora una moto da corsa. Gli interventi hanno riguardato potenza del motore (da 140cv a 160cv), filtro BMC, sospensioni e ammortizzatori (ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle Eibach), cerchi in lega da 17″ in nero opaco e scarico Record Monza.
Dal primo marzo, infine, la passione che si respira nei circuiti e a bordo di ogni vettura Abarth si può ritrovare in “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.
Redazione MotoriNoLimits