Una prima visita dei Musei Ferrari restandosene nelle propria città, magari dall’altra parte del mondo? Da oggi è possibile! Grazie a Street View di Google, che permette di esplorare online alcuni dei luoghi più famosi del mondo con viste panoramiche a 360 gradi, è stato infatti possibile digitalizzare una passeggiata all’interno del Museo Enzo Ferrari di Modena e del Museo Ferrari di Maranello.
Il risultato finale è una vera e propria visita virtuale che permette agli appassionati di prendere confidenza con le due realtà del Cavallino Rampante, osservando la mostra temporanea “Genio e Segreti” del Museo Ferrari Maranello, oltre al “Museo dei Motori” e ”MEF 2015: l’omaggio della Ferrari a Pavarotti” allestiti invece presso il Museo Enzo Ferrari di Modena, dove attualmente è in corso la nuova esibizione “Red Carpet”, sulle Ferrari al cinema.
Le immagini dei Musei Ferrari su Google Street View sono accessibili da tutti i dispositivi all’indirizzo www.google.com/maps semplicemente digitando “Musei Ferrari”. Google ne ha riunito alcune in una gallery dedicata, visibile anche attraverso la App Street View. Un’occasione unica per scoprire i Musei Ferrari e immergersi nei loro spazi espositivi, in continua evoluzione nel corso dell’anno per dare ai visitatori la possibilità di vivere e scoprire il mito del Cavallino Rampante in ogni suo aspetto. In attesa di farlo dal vivo, naturalmente.
Redazione MotoriNoLimits