ŠKODA ha scelto Kodiaq, il nome che ricorda il suono con cui i nativi dell’isola di Kodiak chiamano sia la propria isola, sia la razza di grandi orsi che la popola. Per raggiungere dall’Europa l’isola di Kodiak sono necessarie circa 10 ore di volo verso Anchorage e da qui ulteriori 650 km attraverso l’Alaska. Un territorio spettacolare, fatto di foreste, fiordi, laghi nascosti e alte montagne in cui vivono circa 3.500 orsi all’interno del Kodiak National Wildlife Refuge. Un luogo ideale per tenere a battesimo un SUV pensato per affrontare anche le condizioni più difficili.
Il nome Kodiaq è dunque un richiamo diretto a uno stile di vita in armonia con la natura e in comunione con i suoi spazi. Sono questi i valori portanti attorno ai quali è stato progettato il nuovo grande SUV Kodiaq, capace di ospitare fino a 7 persone in un ambiente che favorisce l’interazione, tanto all’interno quanto verso il mondo esterno.
Le autorità e la popolazione dell’isola di Kodiak hanno fortemente contribuito al lancio della campagna di comunicazione pre lancio ŠKODA. In occasione dell’annuncio del nome Kodiaq, infatti, numerosi residenti hanno modificato insegne, cartelli stradali e loghi della comunità per celebrare il nuovo SUV ŠKODA, che porterà per le strade del mondo parte della loro cultura.
Redazione MotoriNoLimits