Toyota Auris Hybrid continua a registrare grandi successi, come dimostrano i dati cumulati di vendita del mese di aprile 2016, che la vedono protagonista nel canale privati. La versione Touring Sports, infatti, conquista la prima posizione nelle immatricolazioni a clienti privati, con una percentuale di vendite ibride che si è attestata ad oltre l’85% della mix. La scelta della motorizzazione ibrida conferma l’aumentata responsabilità e consapevolezza della clientela italiana e dimostra quanto questa tecnologia sia in grado di assicurare un’esperienza di guida unica, seppur con un ridotto impatto ambientale.
La versione 2016 è stata inoltre oggetto di numerosi affinamenti tecnici e tecnologici, che ne arricchiscono le performance e le funzionalità. L’erogazione dell’accelerazione è stata migliorata, con l’obiettivo di renderla più graduale, bilanciata e, soprattutto, di ridurre notevolmente i livelli di rumorosità. Tale risultato è stato raggiunto ottimizzando il rapporto tra giri motore e velocità della vettura. Il risultato è un’accelerazione progressiva che risponde in maniera immediata alla richiesta di potenza del guidatore.
Il sistema multimediale Toyota Touch 2 è stato oggetto degli importanti aggiornamenti già anticipati allo scorso Salone di Ginevra. Il display centrale da 7” offre oggi una nuova interfaccia per l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 con Go. Quest’ultimo sarà disponibile di serie sulla versione Business e, come optional, sugli altri allestimenti dotati di Toyota Touch 2. Il sistema offre numerosi vantaggi, come: aggiornamenti gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom® Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un’esperienza di guida sempre più rilassante. Il sistema di navigazione è oggi offerto con ben tre anni di aggiornamento mappe e utilizzo delle App gratuiti.
Ai colori già disponibili si aggiungono oggi altre due tonalità: il Platinum metallizzato, che segue il recente trend che privilegia le scale di grigio con un accento bronzeo, ed il Dark Blue offerto gratuitamente su tutte le versioni. Fabbricate in Europa, nell’impianto di Burnaston della Toyota Manufacturing UK, le versioni berlina e Touring Sports della nuova Auris sono oggi disponibili in tutti gli showroom.
Redazione MotoriNoLimits