La notizia era nell’aria e veniva buttata lì seguita da “ma io non l’ho mai detto”. Oggi è ufficiale ed è arrivata dai social e direttamente da Luciano Ligabue: il 24 settembre unico evento live del 2016 a Monza. Un sogno diventato realtà, un delirio che avevamo buttato lì, due anni fa, quando fu presentata la lista Sport & Rinnovamento e poi si insediò il CdA SIAS (quello che ormai è l’ex-CdA SIAS, presieduto da Andrea Dell’Orto): il rinnovamento sarebbe dovuto passare proprio da tante attività in Autodromo, per farne un luogo di aggregazione, oltre alla sua destinazione principale, ovvero le corse.
In quel momento di delirio, immaginavamo il rettilineo di Monza invaso di fans per un concerto di Vasco Rossi… e nemmeno a farlo apposta il 24 settembre ci sarà Ligabue (come sapete da sempre gli appassionati due sono jn “amichevole” duello) che, a quasi un anno di distanza dall’evento di Campovolo (19 settembre 2015) ritorna con “LIGA ROCK PARK“, il suo unico evento live del 2016 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group), che si svolgerà nella splendida cornice del PARCO di MONZA per festeggiare i 25 anni di “Urlando contro il cielo” (uno dei brani più premiati e richiesti in maniera incisiva, speciale e coinvolgente dal pubblico). Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00).
Il costo del biglietto è di 57,50 euro (diritti di prevendita inclusi). Dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 6 maggio, i biglietti per “LIGA ROCK PARK” saranno acquistabili in prevendita online su ticketone.it, mentre dalle ore 15.00 di giovedì 12 maggio si attiverà la prevendita nei punti vendita abituali. Info ed elenco dei punti vendita su ligabue.com e fepgroup.it.
Chi acquisterà il biglietto su su Ticketone.it avrà l’esclusivo “SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK“, che sarà molto più di un semplice biglietto: all’interno dell’esclusiva confezione numerata saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale dvd che conterrà:
– Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”
– “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”)
– “Urlando Contro Il Cielo” (videoclip originale)
Acquistando il Biglietto POSTO UNICO + PIT A su TICKETONE con MODALITÀ SPEDIZIONE A CASA si riceverà:
1 – Biglietto d’ingresso esclusivo (FanTicket) dal design unico e colorato (stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto);
2 – Braccialetto per Area PIT A (fino ad esaurimento disponibilità) che permetterà di assistere al concerto in uno spazio delimitato in prossimità del palco;
3 – Special Box – Liga Rock Park.
Acquistando il Biglietto POSTO UNICO (no Pit) con MODALITÀ SPEDIZIONE A CASA oppure con MODALITÀ RITIRO SUL POSTO si riceverà/ritirerà sul luogo dell’evento:
1 – Biglietto d’ingresso;
2 – Special Box – Liga Rock Park.
L’acquisto del biglietto Posto unico non prevede nessun braccialetto. Si potrà acquistare anche nei PUNTI VENDITA autorizzati
(con questa modalità non sono previsti lo Special Box né alcun tipo di braccialetto).
L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per il concerto è fissato per il giorno prima, il 23 SETTEMBRE, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00, con “ASPETTANDO LIGA ROCK PARK”. Come di consueto saranno tante le attività di intrattenimento e i punti di ristorazione per il pubblico lungo la Liga Street e nelle aree dedicate limitrofe.
Alle ore 21.00 in anteprima assoluta verrà proiettato il concerto inedito di “CAMPOVOLO – LA FESTA 2015”, mai diffuso su reti televisive nazionali e mai pubblicato su DVD. Le info su parcheggi, modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), campeggio e treni speciali (A/R per Milano) grazie alla partnership con Italo saranno disponibili dal 1° luglio. L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Lombardia, Consorzio Villa Reale Parco di Monza con il patrocinio del Comune di Monza. E un ringraziamento speciale dagli organizzatori va all’Autodromo. Tra i partner del concerto RTL 102.5, TicketOne, BMW Italia, Eventi in Bus.
Che dire? Noi siamo già pronti perché Ligabue è Ligabue e perché Monza è Monza. E questo è parte del rinnovamento che è stato usato come bandiera in sede di elezioni e che è diventato realtà grazie alla SIAS. Quella “di prima”. Ci teniamo a sottolinearlo perché adesso tutti cercheranno di prendersene i meriti, di sminuire la cosa, e poi ci saranno quelli che “me ne frego dei concerti, dov’è il rinnovo del contratto per la F1?”. Per questo chiedere all’ACI e ad AC Milano e ai loro presidenti… saremmo curiosi anche noi di sapere quando firmano con Ecclestone, ma nessuno dice ancora nulla…
Barbara Premoli