Autentica star del momento, Renault Talisman, eletta Auto più bella del 2015 al Festival Automobilistico Internazionale, è attesa quest’anno sul tappeto rosso del Festival di Cannes. Auto ufficiale, la berlina accompagnerà i membri della giuria, presieduta da George Miller, le celebrità e tutti i partner (Air France, Orange, L’Oréal, Nestlé, etc.) durante i 15 giorni del Festival, dall’11 al 22 maggio, per lasciarli davanti al mitico tappeto rosso del Palazzo dei Festival.
Svelata a luglio 2015, Renault Talisman intende sedurre Cannes con il suo nome carismatico, sinonimo di protezione e di potere. Il design distintivo le conferisce una silhouette slanciata ed elegante, e si adatta a tutti i gusti con le sue dieci tinte. La carrozzeria tre volumi le conferisce proporzioni ideali e una sagoma possente. L’abitacolo propone uno spazio di vita accogliente e confortevole ed è, tra l’altro, uno dei più spaziosi della categoria, con un volume compreso tra 572 e 1681 dm3. Renault Talisman innova per rendere più bella la vita a bordo: contagiri con display digitale 7 pollici protetto da visiera, R-Link2 con schermo 8,7 pollici, illuminazione 100% LED Pure Vision, head-up display a colori, suono Surround BOSE®, sistema di parcheggio automatico, tecnologia Multi-Sense… È anche l’unica berlina del segmento D a beneficiare del sistema a 4 ruote sterzanti 4Control® associato alle sospensioni pilotate.
Renault sarà anche, per la prima volta, partner dell’altro appuntamento ricco di glamour del Festival di Cannes: la serata di gala dell’amfAR. Organizzata presso l’Hôtel du Cap ad Antibes, la serata di beneficenza a favore della lotta contro l’AIDS riunisce ogni anno le più famose star mondiali.
Partner ufficiale da 33 anni, la Marca con la losanga fornirà una flotta di oltre 300 veicoli, decorati per l’occasione con una Palma d’oro. 160 Renault Talisman e 150 Nuovo Espace costituiranno la flotta ufficiale, che sarà completata da una flotta “immagine”, con Nuova Mégane, Kadjar e Renault Twizy, disponibili in prova per il grande pubblico.
Redazione MotoriNoLimits