AutoVanti inaugura a Milano la sesta struttura di vendita e assistenza in Italia e diventa uno dei partner più importanti della rete commerciale BMW. ll programma di sviluppo di Penske Automotive Group in Italia ha realizzato in pochi anni una costante crescita attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di ben sei strutture di vendita e assistenza BMW e MINI: l’esordio è avvenuto nel marzo del 2012 con la sigla della joint venture con il Vanti Group di Bologna, uno dei principali player della rete BMW Group in Italia. Nello stesso anno è stata inaugurata la sede AutoVanti Monza, seguita nel 2013 da AutoVanti Brianza, a Desio, e nel 2015 dal centro service AutoVanti Milano di Via G. Silva.
Nel 2015 il Gruppo AutoVanti ha consegnato ai propri clienti 2.400 vetture nuove BMW, 1.200 MINI e oltre 4.400 vetture di occasione, con un volume d’affari che ha raggiunto i 205 milioni di euro. Con l’inaugurazione della nuova sede di Milano, AutoVanti è attualmente organizzata in 6 strutture di vendita e assistenza BMW e MINI e due moderne carrozzerie:
AutoVanti Milano – Viale del Ghisallo, 20 – Milano
AutoVanti Milano – Via Guglielmo Silva, 8 – Milano
AutoVanti Brianza – Viale Milano, 33 – Desio
AutoVanti Monza – Viale Sicilia, 130 – Monza
AutoVanti Bologna – Via del Lavoro, 1 – Quarto Inferiore (Bo)
AutoVanti Bologna – Via G. Rossa, 8 – Casalecchio di Reno (Bo)
AutoVanti Milano si articola su due sedi: la struttura di vendita automobili BMW e MINI in Viale del Ghisallo 20, composta da un moderno showroom di ben 1.200 mq cui si aggiunge un’area esterna di 1.800 mq dedicata alla vendita delle vetture usate, e il servizio assistenza in Via Guglielmo Silva 8. AutoVanti Milano è stata inaugurata alla presenza di Roger S. Penske, Chairman di Penske Automotive Group e di Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia.
Il Chairman di Penske Automotive Group, Roger Penske, ha commentato: “BMW/MINI è il nostro più grande partner Automotive, e sono orgoglioso di estendere ulteriormente la collaborazione con BMW e MINI che abbiamo sviluppato nel mercato italiano. Guidati dal nostro partner locale Andrea Mantellini, con l’apertura di AutoVanti Milano siamo fieri di compiere un ulteriore ed importante passo della nostra strategia di crescita in Italia, affiancando BMW e MINI nella riorganizzazione della rete nel mercato di Milano”.
“AutoVanti Milano è l’ultimo esempio – ha affermato Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Italia – degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione tra BMW Group Italia e Penske Automotive Group, uno dei player più importanti al mondo nel settore automotive, grazie alla quale si è dato vita ad una delle migliori realtà commerciali BMW e MINI operanti nel nostro Paese. Tutte le sedi di AutoVanti sono strutture dotate dei migliori standard, in grado di soddisfare pienamente le elevate aspettative del BMW Group, e sono caratterizzate da processi organizzativi e qualità manageriali divenuti un autentico benchmark nella rete di vendita e assistenza di BMW Group in Italia”.
Andrea Mantellini, Amministratore Delegato di Penske Automotive Group Italy: “In circa 4 anni dalla costituzione della joint venture con Penske Automotive siamo riusciti a portare a sei il numero delle sedi di AutoVanti in Italia: grazie ad un team professionale di ben 290 collaboratori, vero e proprio patrimonio del Gruppo, oggi siamo in grado di gestire e soddisfare nel migliore dei modi le esigenze della clientela, raggiungendo livelli di eccellenza assoluta, come comprovato dal riconoscimento ufficiale recentemente tributato da BMW Group Italia con ben 12 premi totali sulla qualità dei servizi offerti in assistenza BMW e MINI dalle nostre concessionarie di Monza, Desio, Milano e Bologna”.
Intanto nel mese di marzo 2016 il BMW Group ha stabilito il record assoluto di vendite in 100 anni di storia, con un totale di 240.659 automobili BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate ai propri clienti in tutto il mondo, con un incremento del 3,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi tre mesi del 2016 le vendite sono aumentate del 5,9%, per un totale di 557.605 veicoli.
Barbara Premoli