Sergey Sirotkin, ventenne pilota russo, entra in Renault Sport Formula One Team in qualità di pilota collaudatore, nell’ambito di un programma di sviluppo a lungo termine che comprende la sua partecipazione, questo fine settimana, alla prima sessione di prove libere del GP di Russia. Venerdì mattina, Sergey sarà così al volante della R.S.16 di Kevin Magnussen durante i 90 minuti delle prime libere.
Frédéric Vasseur, Direttore della Competizione, Renault Sport Racing: «Sergey è uno dei piloti più promettenti della sua generazione in Russia, ed è quindi un’eccellente notizia averlo con noi in Renault Sport. Si è rivelato uno dei debuttanti più brillanti in GP2 Series, dove l’anno scorso ha conseguito una vittoria ed è salito più volte sul podio. Per il 2016, è in ottima posizione per il titolo. Sergey ha già guidato una GP2 a Sochi, e quindi siamo ottimisti per il lavoro che potrà realizzare per noi questo weekend. Per Renault Russia, si tratta anche di un’occasione ideale per sfruttare la crescente popolarità del motorsport nel Paese, a cominciare dal GP questo fine settimana, e poi l’ePrix di Mosca, che si correrà intorno al Cremlino il 4 giugno».
Sergey Sirotkin: «È un’opportunità incredibile nella mia carriera. Non mi rendo ancora conto: tutto è accaduto tanto rapidamente! È comunque un momento a cui aspirano tutti i giovani piloti e sono deciso a imparare il più possibile e il più rapidamente possibile, per lavorare al meglio per il team nelle FP1. Ci tengo a ringraziare Renault Sport, che ha già dimostrato più volte di essere il team ideale per lanciare un pilota in F1. Spero di poter approfittare al massimo di questa opportunità, che sottolinea il mio totale impegno nella conquista del titolo in GP2 Series. Vorrei anche ringraziare SMP Racing per il fantastico supporto assicurato alla mia carriera fin da Sotchi, davanti ai miei connazionali».
Redazione MotoriNoLimits