In occasione del lungo weekend del Ponte del 25 aprile, il MAUTO Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” osserverà i seguenti orari:
SABATO 23 APRILE aperto dalle 10.00 alle 21.00; DOMENICA 24 APRILE aperto dalle 10.00 alle 19.00; LUNEDÌ 25 APRILE aperto dalle 10.00 alle 19.00. In tutti gli altri giorni verrà rispettato il consueto orario di apertura al pubblico. Si ricorda che la biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura del museo.
ATTIVITA’ PER FAMIGLIE
DOMENICA 24 APRILE – ORE 16.00 (durata 2 ore circa) – AUTOPOPUP (laboratorio)
I bambini saranno accompagnati in una visita al Museo per poi impegnarsi nella creazione di un biglietto pop up creato con un cartoncino colorato piegato a metà che diventa la scenografia della nostra automobile a tre dimensioni. Il costo per la visita guidata e per l’attività di laboratorio è di 6 euro a bambino + biglietto d’ingresso al Museo secondo tariffe (per queste occasioni sono previste tariffe d’ingresso agevolate per coloro che partecipano all’attività). Prenotazione obbligatoria
Costo BIGLIETTO D’INGRESSO al museo speciale attività famiglie:
gratuito: per età da 0 a 6 anni, possessori di Abbonamento Musei e Carta Junior
biglietto di ingresso 2.50 euro: per età da 6 a 14 anni
biglietto di ingresso ridotto 8.00 euro: genitori o accompagnatori
Per info e prenotazioni: prenotazioni@museoauto.it, tel. 011 677666
Visitabile fino a martedì 17 maggio 2016 la mostra THE JAGUAR HERITAGE PROJECT, organizzata dal Museo Nazionale dell’Automobile in collaborazione con JAGUAR ITALIA. In esposizione una collezione di cofani d’artista realizzati da Cesar Pieri, Creative Design Manager di Jaguar, che ha trasformato in tele inusuali alcuni splendidi cofani, decorati con un personalissimo stile pittorico attraverso il quale il designer italo-brasiliano esprime la sua grande passione per il mondo dell’automobile e delle sue intramontabili icone. Sulle pedane, nove modelli di Jaguar – d’epoca e contemporanee – raccontano la storia del design della casa britannica, il Giaguaro simbolo di potenza, lusso ed eleganza.
PROIEZIONE MOTOGP
Il Museo propone, visto il grande successo degli anni scorsi e l’ottimo riscontro del pubblico, la proiezione dei GRAN PREMI DI FORMULA 1 e del MOTO GP su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra. Domenica 24 aprile sarà possibile seguire, a partire dalle ore 14.00, il GP di Spagna da Jerez.
Offerta BRUNCH: Nelle domeniche in cui il Gran Premio e la Moto GP saranno proiettati in diretta alle ore 14.00, sarà possibile fermarsi in caffetteria per gustare un pranzo composto da: 1 piatto a scelta + 1 bevanda + 1 dolce + caffè al prezzo speciale di 12,00 euro
A grande richiesta, è stata prorogata l’esposizione della protagonista assoluta dell’ultimo film della saga FAST AND FURIOUS 7, diretto nel 2015 da James Wan: la W MOTORS LYKAN HYPERSPORT, supercar made in Dubai, realizzata in produzione limitata di soli 7 esemplari. Considerata una delle tre vetture più care di sempre (costa 3,4 miliondi di dollari), la LAIKAN ha un motore 6 cilindri boxer bi-turbo che consente di raggiungere una velocità massima di 395 km/h (e raggiungere 0-100 km/h in soli 2,8 secondi) nonché le portiere che si aprono controvento. I fari a LED ornati da 220 pietre preziose (diamanti e zaffiri) e, nell’abitacolo, un display olografico a mezz’aria per il sistema di informazione sono solo alcuni dei dettagli che rendono questa vettura un vero e proprio gioiello.
COSTI. I costi del biglietto d’ingresso sono di 12,00 euro (intero), 8,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card. Per info: www.museoauto.it
Redazione MotoriNoLimits