Bell & Ross, riferimento per eccellenza nel settore degli orologi aeronautici, ha ora aggiunto i piloti di Formula 1 alla sua lista di utenti professionali. Come Official Watch Partner del Team Renault Sport Formula One, Bell & Ross continua a celebrare al GP di Cina a Shanghai la partnership iniziata il 18 marzo a Melbourne. La linea Bell & Ross BR‑X1 è la versione estrema dell’iconico BR01, proprio come la Formula 1 è la rappresentazione massima di un’auto. Due prodotti abbinati alla perfezione, così come ognuno di essi nel proprio settore rappresenta una garanzia di massime prestazioni.
Cyril Abiteboul, Direttore Generale del Team Renault Sport Formula One: “La collaborazione con Bell & Ross è una partnership di valore per entrambe le parti, nata dalla passione per l’ingegneria meccanica, la velocità e la precisione. Condividiamo la stessa attenzione per i minimi dettagli e la ricerca per sfruttare ogni millesimo di secondo”.
Il BR‑X1 RS16 Skeleton Chronograph e il BR‑X1 RS16 Skeleton Chronograph Tourbillon sono stati realizzati per resistere a tolleranze incredibili; orologi corazzati, ingegnosi, virili e tecnici, si distinguono per il design innovativo della cassa di 45 mm multi-materiale. Utilizzando materiali come il titanio grado 5 e il Carbone Forgé ®- un materiale composito ad alta tecnologia – i BRX1 sono orologi assolutamente leggeri, ma incredibilmente resistenti agli shocks violenti di questo sport estremo.
Il Carbone Forgé ® è un materiale ottenuto con un unico processo di conversione brevettato. La tecnologia alla base del processo prevede la compressione di fibre di carbonio con una resina termoindurente ad alta temperatura in uno stampo in acciaio. Per soddisfare i criteri di qualità dell’orologeria, gli ingegneri hanno rielaborato le fibre di carbonio e la composizione della resina. Il risultato è una cassa monoblocco non porosa, impermeabile, con bordi netti nero intenso, che è il colore delle fibre di carbonio. L’aspetto marmorizzato di ogni esemplare è unico grazie alla combinazione casuale con cui sono mescolate le fibre. La finitura opaca riduce i riflessi per una miglior leggibilità e lo rende confortevole al tatto.
Realizzato in vetro zaffiro color grigio e dotato di indici in applique in metallo con inserti fotoluminescenti, il quadrante forma una finestra trasparente attraverso la quale si può ammirare l’eccezionale movimento. Le lancette sfaccettate, riempite di Superluminova ® e gli indici in applique offrono una perfetta leggibilità. Un inserto in gomma di color giallo è stato inoltre integrato alla cassa per assicurare una migliore presa quando si attivano le funzioni del cronografo, anche indossando i guanti. Come discreto riferimento cromatico strettamente associato al colore ufficiale della Renault Sport e all’auto da corsa, entrambi gli orologi sono decorati da inserti in gomma gialla sulla corona e sui pulsanti basculanti.
Redazione MotoriNoLimits