Qualche commento a motori “semifreddi” (e scusatemi tanto, ma oggi sono un po’ polemico) sul terzo round del Mondiale, andato in scena in Cina? E allora partiamo…
Rosberg… vabbé! Bravo,veloce, fortunato: dopo 4 anni da “zerbino”, ora gli sta andando tutto bene… ma per quanto ancora? Comunque in partenza chi è arrivato primo alla prima curva?
Hamilton… si è preso un anno di pausa? Sotto sotto se lo merita dopo 3 anni al massimo! Scherzi a parte, chissà se in Russia…
Vettel… troppo italiano! Ottima gara, bella rimonta dopo una sfortunata partenza, ma il suo “attacco verbale” (inutile) a Kvyat (nel post gara) gli ha fatto perdere tanti “punti” nella “mia classifica”.
Raikkonen… zitto zitto… fa una bella rimonta quindi “chapeau”!
Kvyat… ottimo e fortunato! Dopo due gare da dimenticare, ecco un podio “scaccia crisi”! E adesso si va in Russia!
Ricciardo… che rabbia! Eroe del sabato, eroe “sfortunato” della domenica! Un detrito gli toglie un meritatissimo podio!
Massa… ovvero quando i vecchiettini tirano fuori l’orgoglio!
Bottas… bollito con patate?
Verstappen c’è, Sainz…c’è, MA DIETRO (come al solito!).
I Forcini Indiani? Nel gruppone tra penalizzazioni e strategie “al risparmio”.
Le McLaren? Che pena! Quando i big sono in difficoltà “ballano”, poi ritornano nelle “zone malfamate”.
Sauber? Hanno alzato un po’ la testa… ma non basta!
Manor… bah? Hanno sognato per un po’ nel corso dei primi giri (Wehrlein era addirittura 4°) poi sono sparite tra gli orribili grattacieli cinesi.
E le cenerentole della Haas? Vabbè, lo sappiamo tutti che il Regime Cinese odia i Capitalisti statunitensi. Se poi Bidon Gutierrez taglia il traguardo davanti a Grosjean, la disfatta cinese è perfetta!
Ma le Renault c’erano o stavano girando uno spot?
GP della Cina? In uno dei tilkodromi più brutti, per la prima volta mi sono divertito soprattutto nella prima parte, anche se dopo lo scoppio del pneumatico di Ricciardo, il nome del vincitore era già scontato!
Alberto Nocentini