Si avvia alla conclusione la terza edizione del “Rally Italia Talent”, patrocinato da Aci Sport, che ha visto la partecipazione di Abarth in qualità di partner con sette 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza. Dopo le selezioni – avvenute in otto tappe sul territorio italiano e con il doppio degli iscritti della scorsa edizione – la scorsa settimana si è svolta la semifinale sul circuito di Siena. A sfidarsi sono stati 180 piloti e 60 navigatori, suddivisi in diversi gruppi. I piloti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all’interno del circuito toscano mettendo alla prova le doti dell’Abarth 595 Competizione. I navigatori hanno invece effettuato la simulazione di un rally con controlli orari, stesura e lettura note e road book.
Al termine della competizione sono stati individuati i 73 finalisti, fra piloti e navigatori delle diverse categorie, che si disputeranno l’ultima gara sullo stesso circuito, da venerdì 15 a domenica 17 aprile. In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.
Tutto è pronto quindi per decretare i futuri campioni dell’automobilismo sportivo scoperti con l’avvincente “Rally Italia Talent 2016”, un format di successo che conferma la grande passione per le vetture prestazionali Abarth. Del resto, da sempre il marchio dello Scorpione è legato al mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo così la filosofia del fondatore che voleva offrire agli appassionati un’auto competitiva alla portata di tutti.
Redazione MotoriNoLimits