Un weekend all’insegna della velocità, il prossimo, nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Arriva, infatti, da domani 7 aprile “Veloce come il Vento”, il film di Matteo Rovere, prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema e interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis (questa sera a Milano la prima, cui saremo presenti e che vi racconteremo in diretta, sui nostri canali social, quindi seguiteci…).
Sparco, con i suoi 40 anni di esperienza nel mondo delle competizioni motoristiche, non poteva far mancare il proprio supporto in “Veloce come il vento”. Velocità e adrenalina, ma sempre in sicurezza e una passione per i motori che, come per i protagonisti Giulia (Matilda De Angelis) e Loris (Stefano Accorsi), scorre nelle vene dell’azienda di Volpiano.
Per “Veloce come il Vento” sono state realizzate le tute che accompagnano Giulia nelle gare in pista, personalizzate a mano dalle cucitrici che lavorano nello stabilimento di Volpiano. Un procedimento molto delicato che consente di mantenere la sicurezza della tuta ignifuga unita alla bellezza di un prodotto unico. Così come molti piloti nel mondo, anche Giulia De Martino, la giovane pilota protagonista del film ha scelto una tuta Sparco Superleggera, personalizzata con i colori del proprio team. Mentre per suo fratello Loris, interpretato da Stefano Accorsi, è stata creata appositamente una tuta che richiamasse i toni e lo stile “vintage”.
Personalizzazione, comfort e sicurezza, valori che da sempre accompagnano il brand di Volpiano e che hanno accompagnato gli attori di “Veloce come il Vento” nelle riprese del film, effettuate all’interno del Campionato Italiano Gran Turismo, sui circuiti più famosi d’Italia come Imola, Monza, Mugello e Vallelunga.
Claudio Pastoris C.E.O. Sparco: “Orgogliosamente, Sparco è al fianco di questa produzione italiana. Non potevamo farci scappare l’occasione di un film che entra nel mondo delle corse e lo vive come lo viviamo noi da quasi 40 anni. Un plauso al regista e ai protagonisti che hanno voluto vivere in prima persona l’esperienza del motorsport, ma sempre in grande sicurezza. Mi auguro che ‘Veloce come il Vento’ possa raggiungere il successo che merita”.
Redazione MotoriNoLimits