Per celebrare i 65 anni della 2CV Fourgonette e i 20 anni di Berlingo, Citroën regala ai due modelli un look inedito, studiato appositamente per “colette!”. Il celebre negozio al 213 di rue Saint Honoré a Parigi adotta per l’occasione una mini flotta composta da un esemplare di ogni modello, appositamente personalizzato con i codici senza tempo del furgone e con il colore simbolo del negozio: #2CVcolette. I due Marchi francesi, guidati dai valori comuni di novità e distinzione, si riuniscono in questo slogan sincero e reciproco: andré ♥ colette!
La collaborazione dei due Marchi francesi, che unisce la loro passione per la novità e la distinzione, porta alla nascita di due veicoli unici:
– I codici senza tempo del furgone ci sono tutti, con la lamiera ondulata per Berlingo. Il modello trasformato è in versione elettrica, per attraversare Parigi e garantire le consegne del concept-store per tutta la durata dell’operazione.
– Il blu, colore del negozio, è stato adottato anche per il logo Citroën, che per l’occasione si presenta con un look rétro. Allo stesso modo, anche colette inaugura un logo vintage. La creazione è opera dell’artista plastico Steve Pitocco, che utilizza una tecnica di verniciatura manuale, come vuole la tradizione di questi primi veicoli commerciali.
– La reinterpretazione dei due veicoli è firmata dal centro stile Citroën. Il direttore Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione “old to new“ per la 2 CV Furgone e “new to old” per Berlingo.
Il pioniere delle Fourgonette e l’attuale leader del mercato europeo sono riuniti nella stessa flotta, che sarà possibile scoprire da fine aprile:
– Berlingo elettrico, in consegna per colette.
– 2CV furgone, posizionata davanti al negozio al 213 in rue Saint Honoré a Parigi.
– Sulle reti sociali dei due marchi, che condividono anche un hashtag: #2CVcolette.
Redazione MotoriNoLimits