La Pasqua è alle porte e, con l’occasione di portarvi i migliori auguri, Gian Carlo Minardi e tutto il Team Minardi hanno preparato una sorpresa unica.
In occasione dell’’Historic Minardi Day del 25 giugno 2016 la Formula 1 tornerà all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. A fianco delle monoposto che hanno contraddistinto i 21 anni del Team faentino nel Mondiale di Formula 1, sfrecceranno lungo le famosissime varianti delle “Acque minerali” “Rivazza” “Tosa” “Tamburello” “Villeneuve” anche le F1, Formula 2 e Formula 3 che hanno scritto le pagine più importanti in questi 35 anni dell’autodromo. Un evento unico per rivedere in pista i colori del Minardi Team e “pezzi” unici del Circus.
“Sono veramente contento di poter annunciare la nascita di questo primo Historic Minardi Day e di riportare la Formula 1 a Imola. Sarà l’occasione di rivedere in pista monoposto di F1, F2 e F3 che hanno battagliato lungo il tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Questi dieci anni lontani dal Circus sono veramente volati e l’affetto e l’interesse degli appassionati e dei collezionisti verso il Minardi Team è davvero forte e caloroso. L’Historic Minardi Day sarò l’appuntamento per rivedersi tutti in pista”, commenta entusiasta Gian Carlo Minardi.
E noi non vediamo l’ora di rivivere quegli eventi che erano unici, speciali… e che grazie a Gian Carlo e al suo staff torneranno a essere realtà, su un circuito carico di storia ed emozioni. La collina della Rivazza durante i GP di San Marino era qualcosa di indescrivibile e nessuna immagine può rendere fino in fondo quell’atmosfera, quel tifo, quell’entusiasmo, quel colore. Ma erano altri tempi, un’altra Formula 1, altri piloti, altre monoposto… Grazie a Minardi potremo tutti riassaporare quella pagina dello sport. Quindi segnatevi subito la data in agenda e non prendete altri impegni! Noi ovviamente non potremo che esserci!
Barbara Premoli