Michael Schumacher aveva assolutamente ragione a insistere perché la Ferrari mettesse sotto contratto Sebastian Vettel. Dopo un anno di “gardening leave”, il noto ingegnere Jock Clear è tornato in F1 in Ferrari e molti contano su di lui per rivivere gli anni gloriosi dell’era Schumacher. Che Clear conosce bene, avendo lavorato con lui in Mercedes fino al secondo e ultimo ritiro del Campione tedesco.
“Michael Schumacher ha sempre elogiato Sebastian“, ha detto”E aveva assolutamente ragione. Adesso che lavoro con lui in Ferrari, posso confermare che niente di ciò che diceva Michael era esagerato. E’ soprattutto la sua incredibile attenzione al dettaglio che trasmette il massimo a tutto lo staff e fa progredire il team. Il suo contributo non ha prezzo e la natura del suo lavoro è esattamente la differenza tra un quattro volte Campione e altri piloti nella pitlane“.
Clear è felice di essere ritornato in F1, dopo un anno di lontananza: “Non è facile andare a tutte le gare per 21 anni e d’improvviso restare a casa sul divano e guardale in TV, non è divertente. Ma ho anche scoperto quanto rapidamente perdi il passo a prendere le decisioni immediate. Mi sto ancora riabituando a quella velocità – qualifiche e gara sono state uno shock“, ha detto ridendo. “Ma per fortuna ho persone speciali accanto a me“.
Barbara Premoli