Il calendario della stagione sportiva 2016 dell’Autodromo di Monza che avrebbe dovuto essere presentato alla stampa martedì 22, evento annullato, è appena arrivato via mail. Ecco il comunicato che lo accompagna e che riportiamo testalmente:
“Trasmettiamo il calendario delle principali manifestazioni ed eventi che si terranno all’Autodromo Nazionale Monza nel corso del 2016. La stagione sportiva rimane il fulcro dell’attività del circuito grazie alla conferma delle gare che hanno riscosso maggiore successo tra il pubblico. Nei weekend di competizione, verranno organizzate numerose attività collaterali per intrattenere maggiormente gli appassionati e le loro famiglie. Si è ampliata inoltre l’offerta di concerti, sulla scorta della popolarità ottenuta nello scorso anno, che attireranno all’Autodromo Nazionale Monza nomi noti del panorama musicale internazionale. Il circuito vivrà quindi ogni giorno dell’anno, fornendo un’articolata proposta di eventi e manifestazioni, sicuri di incontrare il favore di un pubblico sempre maggiore. Vi aspettiamo per un anno di grandi emozioni all’Autodromo Nazionale Monza. Durante il weekend del Ferrari Challenge, dal 1 al 3 Aprile, la dirigenza dell’Autodromo Nazionale Monza sarà a disposizione della stampa per eventuali approfondimenti“.
Buona lettura del calendario e a chi in questi giorni continua a chiederci perché non scriviamo niente sulla questione GP-Ecclestone-SIAS-Sticchi Damiani-ACMilano-nani&ballerine, rispondiamo semplicemente che a noi le voci non interessano, non ci interessa fare numeri sparando cose non vere o pompate o riprese da vecchi articoli di mesi fa purché la gente abbocchi e clicchi, e che il nostro lavoro si basa sui fatti, sui comunicati ufficiali. Che per ora non ci sono. Solo parole, da tutte le parti. La cosa che ci fa sorridere (si fa per dire…) è osservare dall’esterno e assistere ai tanti “salti della quaglia” degli ultimi giorni e settimane…
PS: l’immagine dell’Autodromo in questi ultimi tempi è riassunta da queste due foto (di un amico che ringraziamo) che abbiamo pubblicato volutamente, non perché non ne avessimo altre. Buona lettura del calendario, sul quale abbiamo solo un dubbio, se sia all’altezza di un Autodromo Nazionale come quello di Monza… o non sembri più quello di un velodromo, di una pista di atletica o di un palazzetto dello sport. Se tanto ci dà tanto, non c’è bisogno di prenotare i biglietti (peraltro, per quasi tutti gli eventi l’ingresso è gratuito, si pagano solo i parcheggi). Ma avremo modo di saperne di più quando parleremo direttamente con la dirigenza. E allora scriveremo e vi diremo. I fatti. Non ipotesi. Ultima cosa: che sia responsabilità dell’Autodromo o del Comune non lo sappiamo, ma per favore raddrizzate o fate raddrizzare i cartelli…
Redazione MotoriNoLimits