Lo scorso fine settimana, 15 bambini della rete Laureus hanno partecipato a smartforkids, uno degli appuntamenti di live painting ospitati al Mercedes-Benz Center di Milano nell’ambito della mostra ‘autoRitratti’, la prima collezione privata smart. Guidati da Annaklara Galli, uno degli artisti coinvolti nel progetto ‘Viveredarte’, i bambini hanno avuto la possibilità di ‘dipingere’ la propria idea di mobilità del futuro firmata smart partendo dalla sagoma di una fortwo.
Fondazione Laureus, da sempre impegnata nel sociale, utilizzando lo sport come mezzo di coesione in realtà urbane spesso difficili, organizza eventi sempre interessanti, intelligenti e capaci di comunicare importantissimi contenuti e concetti. Grazie all’ormai consolidata partnership con Mercedes, Fondazione Laureus Italia Onlus realizza importanti eventi legati allo sport con il preciso scopo di rafforzare valori quali il rispetto delle regole, l’aggregazione e il benessere fisico.
La Fondazione Laureus utilizza lo sport come strumento di supporto psico-pedagogico con l’obiettivo di sostenere ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili, dove elevato è il rischio marginalizzazione sociale e l’abbandono scolastico. Nata in Italia nel 2005, è parte di una rete internazionale di cui fanno parte 8 paesi: Inghilterra, l’Argentina, la Germania, l’Olanda, il Sudafrica, la Spagna, la Svizzera e gli Stati Uniti. In Italia, Laureus opera nelle tre principali città di Milano, Roma e Napoli, con 5 progetti e oltre 1200 bambini. I suoi interventi coinvolgono oltre 15 scuole e 20 Associazioni Sportive attraverso corsi di formazione dal tema “lo sport come strumento educativo”.
Redazione MotoriNoLimits