Jaguar Land Rover annuncia l’arricchimento delle sue tecnologie indossabili con il lancio di un’app per smartwatch Android Wear, con funzioni di controllo a distanza. La nuova app presenta una gamma di funzioni, incluso il controllo della climatizzazione del veicolo con l’avvio del motore a distanza e la regolazione della temperatura, ancor prima di salire a bordo. Sempre tramite lo smartwatch Android Wear, la nuova app consente anche di controllare a distanza, il livello di carburante del veicolo e la sua posizione nei parcheggi. Infine, con la funzione di blocco/sblocco a distanza delle portiere, è possibile aprire il veicolo per consentire ai passeggeri di salire a bordo anche se il pilota è ancora distante dalla vettura.
L’app per smartwatch Android Wear è stata presentata al Wearable Technology Show 2016 nell’ambito di un’ampia esibizione delle Digital and Connected Car Technologies di Jaguar Land Rover. Vetrina di queste tecnologie indossabili, nello stand Jaguar Land Rover, il nuovo performante crossover Jaguar, la F-PACE. La F-PACE è compatibile con dispositivi Android Wear e Apple Watch ed è la prima vettura dotata dell’innovativa Activity Key. Questo cinturino, robusto e impermeabile, è pensato per chi svolge regolarmente attività all’aperto e permette di disattivare la chiave standard, lasciandola al sicuro all’interno del veicolo, senza la necessità di portarla con sé.
L’avanzato sistema di infotainment InControl Touch Pro di Jaguar Land Rover consente di accedere alle app preferite per smartphone tramite il touchscreen da 10,2″, in stile tablet. Il sistema presenta un potente processore quad-core, drive SSD, Ethernet ultraveloce e supporta connettività Wi-Fi Hotspot, app di previsioni meteorologiche, di orari dei voli e sistema di navigazione intelligente in grado di avvertire amici e colleghi di un eventuale ritardo sul tempo di arrivo previsto. L’interfaccia intuitiva del touchscreen rilascia le informazioni in tempi rapidi e si comporta come un dispositivo mobile, impiegandone i medesimi comandi pinch e zoom. L’app per smartwatch Android Wear sarà disponibile per tutti i futuri modelli Jaguar e Land Rover, e su quelli precedenti dotati di sistemi InControl Remote o InControl Protect.
Redazione MotoriNoLimits