Ha aperto i battenti ieri la quinta edizione di Milano AutoClassica, il Salone italiano dell’auto da collezione che si tiene alla Fiera di Rho fino a domenica 20 marzo. Numerose le Ferrari che i cinquantamila appassionati attesi possono ammirare, appartenenti a collezionisti privati così come espressione ufficiale della Casa di Maranello presente alla rassegna con un proprio stand.
Esposte nello spazio Ferrari all’interno del padiglione delle Case automobilistiche presenti ufficialmente ci saranno tre vetture di grande fascino come la Dino 246 GTS del 1972, la 365 P del 1965 e la 250 GT Berlinetta Lusso del 1962, costruita in appena 350 esemplari. Ci sarà anche la scocca di una 250 GT Berlinetta Passo Corto del 1959 appena restaurata dal dipartimento Ferrari Classiche di Maranello.
Gli appassionati del Cavallino Rampante troveranno anche un punto vendita nel quale sarà possibile acquistare i prodotti esclusivi del Ferrari Store, mentre i più intraprendenti potranno misurarsi nella sfida in pista su uno dei due simulatori semiprofessionali disponibili. Per tutta la durata della manifestazione le prestazioni dei piloti saranno registrate in una classifica dedicata che alla fine definirà il podio con i tre migliori assi del volante di Milano AutoClassica 2016.
Redazione MotoriNoLimits