Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, e Stefano Domenicali, suo successore da ieri, 15 marzo, hanno incontrato i 1.300 dipendenti dell’Azienda a Sant’Agata Bolognese alla presenza di Rupert Stadler, AD di AUDI AG, e dei membri del Board AUDI. Il Presidente uscente e il nuovo leader alla guida della Casa del Toro hanno voluto condividere con i dipendenti un momento storico che chiude 11 anni di conquiste e successi e apre a nuovi orizzonti con la prossima introduzione di un terzo modello, il SUV, nel 2018.
Rupert Stadler, AD di AUDI AG, ha dichiarato: “Il marchio Lamborghini è simbolo di grandi emozioni e passione illimitata. La stessa passione con cui Stephan Winkelmann ha gestito per undici anni quest’azienda e ottenuto successi straordinari. È stato il Presidente del turnaround Lamborghini, grazie a lui oggi quest’azienda ha raddoppiato le vendite e il numero dei dipendenti, triplicato fatturato e rete commerciale. Stefano Domenicali ha ora tutto il nostro appoggio e fiducia per proseguire con successo sullo stesso cammino“.
Stephan Winkelmann ha aggiunto: “Ho avuto la fortuna di trovare una grande squadra, un ambiente eccezionale. Un grazie di cuore a tutti i colleghi, a tutti voi. Insieme, abbiamo reso grande la Lamborghini.”
Stefano Domenicali ha concluso: “Raccolgo con grande entusiasmo questa importante eredità e sono convinto che insieme proseguiremo su questa fase di crescita con altrettanto successo. Abbiamo davanti a noi grandi aspettative e progetti ambiziosi che renderanno l’Azienda ancora più competitiva sul panorama internazionale”. A chiusura del suo discorso, Stefano Domenicali ha chiesto in prestito a un impiegato presente in platea una delle giacche utilizzate in linea di produzione e l’ha indossata per il resto della cerimonia tra gli applausi dei presenti.
Redazione MotoriNoLimits