La Concept Q80 Inspiration di Infiniti rappresenta la visione futura dell’audace linguaggio di design del brand ed è stata insignita con uno dei premi più ambiti in ambito internazionale. La concept car, svelata al Salone di Parigi 2014, ha ricevuto l’IF Design Award nella categoria “Professional Concept”, votata e scelta dalla maggioranza dei 58 membri internazionali della giuria. Istituito nel 1953 l’IF Design Award è riconosciuto come uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design a livello industriale in quanto osservatore attento dell’eccellenza nel design a livello globale.
Alfonso Albaisa, Infiniti Executive Design Director: “Quando abbiamo deciso di disegnare la Q80 Inspiration abbiamo sfidato noi stessi per dare vita all’espressione più pura del linguaggio di design di Infiniti. Una sfida partita dal cuore, che ha voluto segnare un momento importante per il nostro design e lasciare chiaramente un segno importante in quella che definiamo una espressione di potenza che si evince dai tratti artistici e inconfondibili del suo disegno. La combinazione tra potenza e eleganza scolpite nelle linee della Q80 sono indizi del nuovo linguaggio di design del brand che ritroviamo oggi in modelli recentemente lanciati come la Q30 e la Q60. Il premio IF Design è il sigillo all’eccezionale qualità del design e siamo lieti che il nostro team abbia ricevuto questo riconoscimento”.
La Infiniti Q80 è un audace concept che delinea il linguaggio futuro del design di Infiniti con proporzioni importanti, un elegante profilo fastback e interni finemente creati su misura.
Redazione MotoriNoLimits