Al Salone di Ginevra 2016 Citroën presenta nuovi prodotti e concept legati da uno stesso filo conduttore, un misto di energia e freschezza. Prosegue lo sviluppo di nuovi servizi che facilitano la vita dei clienti. Il Marchio Citroën propone un’esperienza nuova in auto, che rivoluziona i codici consolidati. Un approccio che si intuisce chiaramente nello stand del Marchio e che sarà sempre più percepibile nel 2016.
Citroën SpaceTourer in prima mondiale, insieme alla sua Concept
– Citroën SpaceTourer, moderno e pieno di carattere, coniuga allegria e versatilità, rispondendo anche alle esigenze del trasporto professionale.
– Al suo fianco una concept car colorata ed energica: Citroën SpaceTourer Hyphen nata dalla collaborazione tra il Marchio e il giovane gruppo francese elettropop Hyphen Hyphen. Questa crossover 4×4, fresca e colorata, trait d’union tra famiglie allargate e professionisti, monovolume e SUV, viaggi in città e fuori città, evoca voglia di avventura e di scoprire nuovi posti, rafforzando la vocazione al benessere e al tempo libero.
Nuova Citroën E-MEHARI con la sua Concept
– Citroën E-MEHARI, oltre a un riferimento a un’icona del Marchio, è anche cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dal design moderno e divertente.
– Insieme a questo nuovo modello sarà presentata una Concept unica e inedita, nata dalla collaborazione del Marchio Citroën con una casa di moda francese, che sarà presentata qualche giorno prima del salone.
Citroën C4 Cactus: 2 nuove animazioni
– Versione inedita, 100% outdoor, realizzata in collaborazione con un famoso marchio del mondo del surf, la serie speciale Citroën C4 Cactus RIP CURL inaugura il sistema Grip Control, per una motricità ottimale, ed elementi di stile che rafforzano il suo carattere;
– Citroën C4 Cactus «W» vestita in bianco monocolore, si declina in versione «urban iconic» inedita e gioca la carta dell’eleganza.
Citroën espone modelli che offrono Design, Confort e Tecnologia utile come C4 Picasso, C1, C4 e Berlingo. Denominatore comune della gamma e reale plus Citroën: il confort. Un confort globale e omogeneo, per il benessere del corpo e dello spirito, per rispondere a un nuovo modo di vivere l’auto. Un’esperienza di guida diversa, fatta di motorizzazioni efficienti come i motori benzina 3 cilindri PureTech (la cui versione Turbo è stata eletta « Engine of The Year 2015) e i motori Diesel BlueHDi con tecnologia SCR, riconosciuta come la più efficace
nel trattamento dei Nox e nel contenimento delle emissioni.
Il Marchio Citroën, moderno e tecnologico, è costantemente innovativo. Propone nuovi servizi e nuovi spazi, in linea con i nuovi stili di vita e con i consumi degli automobilisti.
I servizi di connessione
– Citroën Connect Nav: questa nuova generazione di navigatori 3D, inaugurata su Citroën SpaceTourer, è abbinata a servizi di connessione e gestita mediante riconoscimento vocale;
– Citroën Connect Pack: i tre Pack (Pack Monitoring, Pack Mapping e Pack Tracking) vanno ad aggiungersi all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance e saranno disponibili nel corso del 2016.
Il digitale
– Citroën Advisor: sito di commenti interattivo sui punti vendita Citroën, permette ai clienti Citroën di condividere liberamente la loro opinione e la loro esperienza sulla qualità del servizio fornito dalle concessionarie. Una prima assoluta nel settore auto.
– Citroën Carstore : questo sito permette di confrontare istantaneamente tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Disponibile in Italia nel secondo semestre 2016 permetterà di riservare direttamente il modello scelto on line, con un click. Un primo passo verso l’e-commerce.
Un’esperienza diversa e decisamente orientata al benessere, da vivere anche sullo stand di Ginevra. Luminoso e accogliente, inaugurerà nuovi spazi come il « Petit Citroën » o la « Maison Citroën ». Uno stand pieno di vigore, come l’impegno del marchio nel WTCC. Obiettivo di Citroën nel 2016 è il terzo titolo consecutivo con una CElysée WTCC, che svela a Ginevra i suoi nuovi colori.
Redazione MotoriNoLimits