BMW Italia è diventata Fondatore Sostenitore del Teatro alla Scala di Milano. La decisione è nata dalla volontà di estendere il rapporto di collaborazione
con il teatro più prestigioso del mondo, in un anno particolarmente significativo per la storia dell’azienda. Nel 2016, infatti, il BMW Group festeggia 100 anni di storia e la filiale italiana celebra il cinquantenario dall’importazione ufficiale della prima BMW nel nostro Paese.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato Nicolas Peter, Senior Vice President Region Europe di BMW AG nel corso della cerimonia di inaugurazione del BMW Milano City Sales Outlet – di festeggiare un nuovo capitolo della nostra partnership con il Teatro alla Scala. Abbiamo deciso di diventare Fondatori Sostenitori dopo 13 anni di proficua collaborazione per celebrare nel miglior modo possibile i nostri anniversari e per supportare il Teatro più importante del mondo. Questa iniziativa testimonia anche il legame tra BMW AG e l’Italia che rappresenta il Paese dell’arte, della cultura e della bellezza”.
Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, ha dichiarato: “Il Teatro alla Scala rappresenta Milano nel mondo, è un simbolo straordinario della nostra città e la collaborazione tra il Teatro e i privati è oggi uno dei segreti del suo successo. Per questo ringrazio BMW che ha deciso di diventare Fondatore Sostenitore del Teatro, proseguendo con un ruolo ancora maggiore una partnership che dura già da molti anni”.
“Da più di 40 anni il BMW Group è attivo nel mondo della cultura – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D., di BMW Italia S.p.A. – con iniziative che rendono la nostra azienda unica nel panorama automotive e non solo. La partnership con il Teatro alla Scala, poi, è una di quelle iniziative che tutto il mondo ci invidia e che testimonia la serietà del nostro impegno e la condivisione di valori importanti. Diventare Fondatori Sostenitori ci sembrava un passaggio naturale e un segno tangibile del nostro impegno culturale e sociale in Italia”.
“La collaborazione tra il Teatro alla Scala e le aziende – spiega il Sovrintendente del Teatro alla Scala Alexander Pereira – è essenziale per la solidità del Teatro, ma anche per lo sviluppo di nuovi progetti. L’ingresso di nuovi Fondatori Sostenitori testimonia la vitalità della Scala e la sua capacità di coinvolgere le forze produttive. È particolarmente prezioso l’apporto di chi, come BMW, è accanto al Teatro da 14 anni, ha scelto di sostenere le nostre inaugurazioni, ha supportato un progetto importante come i “Grandi Spettacoli per Piccoli” – che nel 2016 comprende 31 spettacoli cui assisteranno circa 50.000 bambini – e ora diviene Fondatore Sostenitore a coronamento di un lungo percorso comune”.
Redazione MotoriNoLimits