unico e coinvolgente. Dall’1 al 3 luglio 2016 la grande “festa rossa” torna in scena, ospite del “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dove si svolge la nona edizione di questo happening. Il WDW2016 chiama a raccolta i Ducatisti di tutto il mondo (oltre 65mila nell’edizione del 2014) per una tre giorni che coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Ducati.
Come vuole la tradizione, per i partecipanti al World Ducati Week 2016 è previsto un ricco programma di iniziative e sorprese, esperienze ed emozioni. Protagonisti assoluti sono le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, sia quelli dei Team appena presentati sia quelli che hanno fatto la storia di questa Casa motociclistica, e la grande Community internazionale di fan delle “rosse” attesa sulla Riviera Romagnola per una e coloratissima desmo-invasione!
Alla 9a edizione del World Ducati Week non può mancare il divertente e spensierato mondo Scrambler®. “L’area gialla” è caratterizzata dalla sua festosa atmosfera, da tante e divertenti attività e dagli inconfondibili maxi-container con all’interno i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro. Quest’anno, inoltre, la Land of Joy si presenta al “Misano World Circuit” con l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti. Inoltre, tra un’esibizione e l’altra di skate e BMX, l’universo Scrambler® si arricchisce con tutte le sue Special realizzate in questi due anni e con le cinque finaliste del concorso Scrambler Custom Rumble, ovvero gli Scrambler® customizzati da dealer Ducati di tutto il mondo, tra i quali in questa speciale occasione verrà dichiarato da una giuria di qualità il vincitore assoluto.
Ovviamente al WDW2016 ci sono anche i piloti, i campioni di ieri e di oggi per condividere passione ed emozioni con le migliaia di appassionati che affollano il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Tutti presenti e tutti pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi. Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati. Naturalmente anche il mondo SBK è protagonista del paddock WDW2016 con Chaz Davies e Davide Giugliano alfieri del Team Aruba.it Racing – Ducati, e con i campioni di ieri nomi leggendari come Troy Bayliss e Carlos Checa e tanti altri ancora tutti insieme a Misano per festeggiare i 90 anni di Ducati. Tutta la passione desmodromica del WDW2016 esplode anche nell’universo Social con gli hashtag #forzaducati e #worldducatiweek
















