Il marchio Jeep e il suo spirito leggendario tornano all’86° Salone di Ginevra su uno stand ricco di storia e fascino, dove esemplari di ieri e modelli attuali si alternano per celebrare i 75 anni del brand. Più che un traguardo importante, si tratta di una pietra miliare nell’ambizioso futuro del marchio, che verrà affrontato con la stessa determinazione con cui Jeep, nel 2015, ha portato a segno la quota di mercato e le immatricolazioni record in Italia, il terzo anno consecutivo di successi commerciali nell’area EMEA e il quarto anno consecutivo a livello globale.
La storia di Jeep è costellata da numerosi primati e da modelli leggendari, a iniziare dall’inarrestabile Willys-Overland MB del 1941 e dalla famosa CJ-2A (Civilian Jeep) del 1945 che ha dato vita al veicolo fuoristrada di massa moderno. Ma Jeep è anche pioniere degli Sport Utility Vehicle, il segmento nato nel 1946 con il lancio della Willys Wagon che garantiva versatilità e spazio per 7 persone. Inoltre, il marchio Jeep è stato pioniere fin dal 1963 nel segmento “Premium Large SUV” con la Jeep Wagoneer, e in seguito ha nuovamente rivoluzionato il segmento dei SUV con l’introduzione nel 1984 della Jeep Cherokee, il primo SUV mai prodotto con carrozzeria monoscocca.
Sono solo alcune delle pietre miliari del marchio Jeep che i visitatori del Salone potranno conoscere da vicino ammirando tre preziosi esemplari: una Willys-Overland MB del 1941, una Willys Wagon del 1946 e una Jeep Wagoneer del 1963. E a conferma del percorso compiuto da Jeep, dal passato al presente, sullo stand saranno in mostra le nuove edizioni speciali “75th Anniversary” che saranno disponibili nelle concessionarie a partire da maggio. Progettate per festeggiare l’anniversario del marchio, queste versioni sono caratterizzate dall’eccellenza tecnica di Jeep® – in termini di meccanica, capacità fuoristradistiche e non solo – da una ricca dotazione che le pone al top della gamma. Sono inoltre immediatamente riconoscibili per i dettagli estetici dedicati e l’esclusiva livrea disponibile solo su questa versione.
La leggenda Jeep continua con il debutto di Cherokee Overland, la nuova versione top di gamma che coniuga le leggendarie doti off road del marchio con un allestimento ancora più raffinato ed elegante. Sotto i riflettori anche la nuova serie speciale Renegade Dawn of Justice protagonista del film “Batman v Superman: Dawn of Justice” prossimamente nelle sale dal 23 marzo, e l’esclusiva Grand Cherokee SRT Night, l’ultima declinazione del modello Jeep più veloce e potente mai realizzato. Completa l’esposizione sullo stand (5130, Hall 5) un’esclusiva show-car Cherokee progettata dal nuovo ed esclusivo atelier della personalizzazione Garage Italia Customs.
Redazione MotoriNoLimits