Per la presentazione della Ferrari SF16-H un milione di pagine viste sul sito in un giorno e un incremento del 30% dei dati dei siti rispetto al 2015, 130mila utenti contemporanei che hanno seguito la diretta streaming: questi alcuni numeri del lancio della monoposto 2016 che venerdì a Maranello ha visto protagonista il Team Principal Maurizio Arrivabene, padrone di casa, assieme ai piloti e ai tecnici della Scuderia.
Numeri importanti dunque per il battesimo della sessantaduesima monoposto della storia della Ferrari, confermato anche dai dati dei social media, con ben 112,2 milioni di reach dell’hashtag #SF16H e 280 milioni di impression in sole 24 ore. Facebook ha raggiunto nella sola giornata di venerdi 6,2 milioni di utenti, con 2 milioni di interazioni e 700mila viste per i video della giornata.
Il sito della Scuderia ha decuplicato le sue pagine viste e il sito ferrari.com le ha quadruplicate. Un successo condiviso e ripreso da siti e magazine on line di tutto il mondo, che hanno trasmesso in diretta e differita lo show, con una prima parte dedicata alle primissime impressioni della nuova nata di casa Ferrari da parte di chi la vivrà da protagonista e una seconda parte che ha riservato a 10 tifosi da tutto il mondo che grazie al contest “Ready Set Red” hanno avuto la possibilità di rivolgere le prime domande a piloti e team. Il nuovo corso si conferma orientato a raggiungere più tifosi possibile in ogni parte del mondo, con eventi dedicati agli appassionati che in questo modo possono essere sempre più vicini alla vita della Scuderia.
Redazione MotoriNoLimits