Sesta pagina del “Diario di Gara” Abarth che racconta lo straordinario successo del Rally Italia Talent, l’emozionante format che scopre i futuri campioni dell’automobilismo sportivo. Giunta alla terza edizione, la competizione ha visto un crescente interesse tanto che si contano circa 2.000 partecipanti dopo le prime cinque date, ovvero il doppio degli iscritti nello stesso arco di gare nel 2015, grazie alla presenza delle vetture Abarth, in grado di attrarre un numero elevato di curiosi e appassionati.
L’entusiasmo di piloti e pubblico era ben visibile anche lo scorso fine settimana quando si è svolta la quinta tappa del “Rally Italia Talent” presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH). Sul percorso misto/veloce, ricavato all’interno della pista, si sono cimentati quasi 400 giovani a bordo delle Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.
Sotto un cielo variabile e una pista in perfette condizioni, la sfida sul tracciato abruzzese è stata accolta da oltre 6.000 spettatori – record di affluenza in questa stagione – che ha reso ancora più entusiasmante questa grande festa dei motori. Protagonista assoluta la vettura dello Scorpione con motore 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV e prestazioni eccellenti: 0-100 km/h in soli 6,7″ e 225 km/h di velocità massima. Per vederla in azione, sono disponibili i video al link: https://youtu.be/Zk0YxcUeB0k.
Ora non resta che prepararsi al sesto appuntamento, in programma nei giorni 13 e 14 febbraio, presso il Circuito La Conca di Muro Leccese (LE) che vede già iscritti quasi 100 piloti. Per chi vuole vivere questa esperienza da protagonista è ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale del “Rally Italia Talent“.
Redazione MotoriNoLimits
Calendario del “Rally Italia Talent 2016”
- 12/13/14 – febbraio: La Conca Circuit (LE)
- 19/20/21 – febbraio: Cremona Circuit (CR)
- 26/27/28 – febbraio: Pista Azzurra Jesolo (VE)