Per celebrare il suo stretto legame con il mondo delle corse automobilistiche e la sua nuova partnership in F1 con il team F1 Red Bull Racing TAG Heuer, TAG Heuer occupa al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra uno stand di 1.000 m2, dove espone cinque magnifiche vetture e mette in campo diverse animazioni per la grande gioia del pubblico, dei visitatori e degli appassionati:
Nuova F1 “Red Bull Racing – TAG Heuer RB12” 2016
Red Bull Racing ha conquistato 4 titoli di Campione del Mondo (Costruttori e Piloti) nel 2010, 2011, 2012 e 2013. Red Bull Racing é anche un approccio atipico dello sport, che ha sedotto TAG Heuer e che risponde perfettamente alla nuova strategia di marketing della Casa di orologeria svizzera.
Porsche Dempsey Racing 911 RSR 2015
La vettura con la quale Patrick Dempsey nel 2015 giunge secondo alla 24H di Le Mans nella categoria LM GTE-Am e con cui ha vinto sul circuito di Suzuka.
March 701 Jo Siffert
Vettura data da Porsche a Jo Siffert per la stagione 1970 (allora non disponeva di programma F1), per evitare che egli si impegnasse con la Ferrari.
Formula E 2016
Monoposto del Campionato FIA elettrico con telaio Dallara, carrozzeria Spark e motore costruito da McLaren, che sviluppa in corsa 225 CV.
E infine la Abarth 595 “Competizione by TAG Heuer”. Sviluppata con Garage Italia Customs diretto da Lapo Elkann, questa vettura è limitata soltanto a 30 esemplari, è la 4 posti più potente della gamma Abarth. Il suo motore 1.4 T-jet eroga 180 CV con una coppia di 250 Nm, grazie a un nuovo turbo e a uno scarico molto performante Monza Record. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi, con frenata potente e sicura, garantita da un sistema sovradimensionato Brembo.
Cinque simulatori, un circuito in miniatura con vetture elettriche, un bar aperto al grande pubblico, due sale VIP, un grande schermo ed anche un container con il nuovo « Oculus Rift », per presentare la storia della leggendaria Carrera, animeranno lo stand, dove un gioco a concorso sarà installato lungo tutta l’area espositiva. A questo si aggiunge una boutique dove è esposta la nuova collezione di orologi TAG Heuer disponibili per l’acquisto: tra questi, la riedizione del leggendario Monaco con il mitico quadrante quadrato blu con la corona a sinistra – l’originale era al polso di Steve McQueen nel film Le Mans nel 1971.
Redazione MotoriNoLimits