La conferma è arrivata: Pascal Wehrlein debutterà in F1 con la Manor Racing. E la cosa è piuttosto scontata visto che fa parte dello junior team Mercedes
e la Manor adesso è proprio motorizzata Mercedes. Il 21enne tedesco, pilota di riserva Mercedes AMG Petronas e campione del DTM, ha dichiarato: “Toto Wolff mi ha aiutato molto, gli sono molto, molto grato. Un sogno che si realizza. Da quando sono stato al mio primo GP a 6 anni, ho voluto diventare un piloti di F1“.
Pascal Wehrlein avrebbe scelto il 94 come numero di gara, anno della sua nascita e che aveva anche lo scorso anno quando ha trionfato nel DTM. “Ho un contratto annunale”, ha dichiarato a Speed Week nel quartier generale di Banbury (UK) prima di fare il sedile per la nuova MRT05.
Sul suo compagno di s
quadra restano ancora dei dubbi, l’ultimo sedile 2016 disponibile potrebbe andare ad Alexander Rossi, già pilota 2015, o al rookie indonesiano Rio Haryanto. “Spero che il mio compagno di squadra sia un buon pilota per poterci supportare a vicenda e sviluppare bene la macchina“, ha detto Wehrlein. “Che sia giovane o esperto per me non conta, mi concentrerò solo su me stesso. Nel team c’è ottimismo per le nuove partnership e la factory è perfetta. Non dobbiamo dimenticare il gap che c’era lo scorso anno, ma sono convinto che faremo un notevole passo avanti. Quanto grande al momento nessuno lo sa“.
Barbara Premoli
CONFIRMED: #MercedesBenz Junior driver Pascal #Wehrlein confirmed for 2016 #Manor #F1 drive!! #GoPascal!!! pic.twitter.com/XWSS8KMW4v
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 10 Febbraio 2016
















