Oltre 10.000 euro per il casco AGV Race in carbonio di Valentino Rossi messo all’asta dal 22 dicembre da Charity Stars e i cui proventi andranno a 1 Caffè Onlus.
Ad aggiudicarsi l’ambito premio, con tanto di grafica originale di Valentino Rossi e autografato dal campione, un inglese che ha offerto ben 10.250 euro. L’intero ricavato andrà a sostenere i progetti supportati settimanalmente dalla Onlus 1 Caffè, fondata 4 anni fa dall’attore Luca Argentero.
1caffè.org è un sito, un blog, una onlus digitale, un moltiplicatore di solidarietà. Il progetto nasce da un’amicizia, quella tra Luca e alcuni ragazzi di Torino, e dalla voglia di sostenere le piccole associazioni non profit italiane, di creare uno strumento semplice e trasparente di beneficenza e informazione.
Negli anni, gli amici di 1 Caffè si sono moltiplicati e proprio dall’amicizia tra Luca e Valentino, nata a novembre all’interno del paddock del circuito di Valencia, ha preso vita questa importante iniziativa che ha permesso di raggiungere un grande risultato. Un ringraziamento particolare al “Fan Club Valentino Rossi Tavullia” che ha supportato l’organizzazione nella promozione dell’asta.
Redazione MotoriNoLimits