La Land Rover Freelander 1, prodotta dal 1997 al 2006, rimane uno dei bestseller del brand e oggi diventa ufficialmente un veicolo Land Rover Heritage. Il Reparto Land Rover Heritage è specializzato in veicoli, assistenza, ricambi e competenza specifica per quanto riguarda i modelli Land Rover classici e la Freelander 1 diventa oggi l’ottavo modello Heritage del brand dopo Serie I, II e III, Range Rover Classic e Range Rover P38, Discovery 1 e 2.
Fanno parte degli Heritage modelli la cui produzione è cessata da più di 10 anni. Quella della Freelander è durata dal 1997 fino alla sua sostituzione con la Freelander 2, nel 2006. Anche dopo la fine produzione, Land Rover ha continuato ad assistere i possessori di Freelander in termini di ricambi. Da ora, saranno gli esperti Heritage ad assicurare ai clienti la soddisfazione dell’uso del loro amato veicolo, ancora per molti anni a venire.
Oltre 9.000 pezzi di ricambio Heritage per la Freelander 1 vanno ad arricchire il catalogo generale Land Rover Heritage che vanta già più di 33.000 voci per i modelli Jaguar e Land Rover Heritage. Il lancio della Freelander aprì la strada al segmento delle 4×4 compatte Premium; fin da allora vantava 16 dispositivi brevettati, inclusi l’Hill Descent Control (HDC), l’Immediate Reduction Drive (IDR), un accoppiamento a giunto viscoso (VCU) e un ABS innovativo progettato in modo specifico per l’off road.
Redazione MotoriNoLimits