La sede della Concessionaria Turbosport di Imola (Via Provinciale Selice 23/B) si rinnova completamente e si amplia negli spazi con un nuovo look, elegante ed essenziale, che allineano la nuova struttura agli standard Future Retail, il progetto sviluppato centralmente da BMW che rappresenta un punto di riferimento nel mondo automobilistico. La filosofia pone le basi di una ridefinizione dell’approccio al cliente in termini di qualità nei processi destinati a far percepire un grado elevato di attenzione alle esigenze del proprio interlocutore. Questo nuovo approccio, che ha il nome di Customer Treatment, si percepisce anche visivamente attraverso i nuovi arredi che vogliono creare un ambiente familiare e rilassato, all’interno dello showroom.
Il Salone si colloca all’interno di un nuovo e funzionale polo commerciale che comprende anche un punto vendita Trony, un Supermercato Sigma e un bar/tavola calda, accogliente ma anche evoluto tecnologicamente, nonché di nuove figure specificatamente dedicate ad analizzare e soddisfare le esigenze dei clienti: sia i Product Genius per BMW e MINI Genius per MINI, che “l’addetto al primo Sorriso”, costituiscono i più evidenti ambasciatori di questa nuova filosofia di accoglienza. L’area del Salone, che ospita al suo interno anche un Centro Service BMW e MINI, si sviluppa su una superficie di 3.000 mq di cui 2.500 dedicati all’esposizione delle vetture usate.
La nuova concessionaria non può inoltre non considerare che il cliente BMW ha una forte predisposizione verso le nuove tecnologie. In quest’ottica si affiancano anche modalità di comunicazione maggiormente interattive che permettono attraverso simulatori e tablet di configurare l’auto ideale. Inoltre, nuove versioni dei siti web delle Concessionarie consentono una tipologia di contatto maggiormente personalizzata. La Concessionaria è entrata nel 2005 a far parte del Gruppo Autoclub che, di proprietà delle famiglie Barbieri e Stanguellini, comprende anche la sede BMW e MINI di Modena e il centro Service situato nel centro di Sassuolo.
Alessio Barbieri, Direttore Commerciale della Concessionaria BMW e MINI Turbosport: “L’inaugurazione della nuova sede di Imola, rafforza ulteriormente la partnership fra il BMW Group Italia e il Gruppo Autoclub. Oggi possiamo contare sul territorio emiliano-romagnolo su tre sedi, rappresentanti i brand BMW e MINI e su un team di circa 130 collaboratori, tutti estremamente qualificati per soddisfare a 360° le esigenze della nostra clientela. La nuova sede Turbosport è caratterizzata da canoni architettonici di prim’ordine, in linea con gli ultimi standard del BMW Group per offrire servizi premium ai nostri clienti, la cui soddisfazione è il primo obiettivo dell’azienda che rappresento”.
La serata inaugurale è stata presentata dalla soubrette Federica Nargi con la partecipazione di Siegfried Stohr, ex pilota di F1 e direttore della scuola BMW Driving Experience e del Direttore dell’Autodromo di Imola Pietro Benvenuti e ha visto la partecipazione di 1.500 ospiti.
Redazione MotoriNoLimits