Mercedes-Benz ha sviluppato per il nuovo videogame Nintendo ‘Super Mario Maker’ un livello evento chiamato ‘Mercedes-Benz Jump’n’Drive’. In questo inedito livello, Mario siede al volante di una Mercedes-Benz GLA. Una volta completato il livello, i giocatori potranno aggiungere la GLA alla propria personale raccolta.
“Siamo lieti di essere ancora una volta protagonisti di un blockbuster come ‘Super Mario Maker’”, ha dichiarato Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing Mercedes-Benz Cars. “Mercedes-Benz e Nintendo hanno diversi punti in comune, in particolare, condividono la stessa visione: suscitare l’entusiasmo dei propri clienti, reali e virtuali.”
Si tratta della seconda collaborazione tra la Stella e il gioco sviluppato da Nintendo. GLA era, infatti, una delle vetture scaricabili gratuitamente su ‘Mario Kart 8’. Il nuovo livello evento per ‘Super Mario Maker’ prende spunto da questa esperienza ed è stato sviluppato dai fan di Mario che lavorano in Mercedes-Benz. L’obiettivo: riportare Mario a casa, nel Regno dei Funghi, al volante di GLA. Il livello ‘Mercedes-Benz Jump’n’Drive’ accompagna i giocatori in ambientazioni sempre diverse e situazioni quotidiane legate all’automobile, come la visita ad un concessionario, un test drive in città o un viaggio in autostrada. Ma, come da tradizione in tutti i livelli, non mancheranno sorprese e segreti.
“Super Mario Maker continua a crescere ed evolversi con nuovi livelli e contenuti”, ha dichiarato Scott Moffitt, Vicepresidente Sales & Marketing, Nintendo of America. “Siamo lieti che un Marchio premium come Mercedes-Benz riconosca le possibilità offerte dalla creazione di un divertente livello evento e dalla sua condivisione con altri”. Con ‘Super Mario Maker’, i giocatori possono creare i propri ‘livelli Mario’, condividendoli poi con altri e cercando di superarli. In tutto questo, possono fare ricorso a un’ampia gamma di nemici e oggetti. I giocatori hanno già creato diversi milioni di livelli. Molti di questi utilizzano elementi noti mutuati dal Regno dei Funghi, ma in una veste completamente rinnovata.
Per comprendere meglio il principio Jump’n’Drive del videogame, la Casa di Stoccarda ha prodotto un breve filmato, dove Mario segue un GLA in giro in città superando ostacoli reali con i movimenti Jump’n’Run (http://mb4.me/supermario).
Redazione MotoriNoLimits